|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
AIUTO : configurazione modem (non di alice) per alice
ho attivato l'offerta adsl di alice in cui mi viene dato solo il servizio poikè il modem lo metto io.
ho comprato un modem adsl asus e al momento dell'installazione mi vengono kiesti parametri che io non conosco affatto.premetto che io voglio fare 1 uso normale del modem (attaccato alla porta usb ) : lo connetto ad internet io manualmente dopo l'avvio di windows. innanzittu alla seconda schermata di setup mi viene chiesto di scegliere una tra queste carattatteristiche dell'ISP: RFC-2364 Dial-Up PPPoA Connection RFC-2516 Dial-Up PPPoE Connection RFC-1483 Bridged/LLC Connection RFC.1483 Bridged/VC-Mux Connection RFC-1483 Routedd/LLC Connection RFC-1483 Routed/VC-Muz Connection RFC-1577 Classic IPoA Connection se non è presente tra queste la configurazione che mi interessa, posso scegliere "altro " e quindi vado alla schermata successiva in cui devo impostare i seguenti parametri : prima di tutto scelta tra ANNEX-A LAN Driver ANNEX-A WAN Driver (ANNEX-A è il codice del modem) e poi scegliendo una delle due e andando avanti ho da inserire dati nei seguenti campi: -VPI (0 come default) -VCI (32 come default) -incapsulamento (scelta tra RFC 2364 PPPoATM VC LLC RFC 2364 PPPoATM RFC 2516 PPPoE ) modulazione (scelta tra G.DMT t1.413 multimode G.lite ) e quindi parte l'installazione dei driver. che impostazioni devo inserire affinchè l'adsl ALICe funzioni bene?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
RFC-2364 Dial-Up PPPoA Connection
VPI 8 VCI 35 Incapsulamento VCMux (o cmq inerente al PPPoA, visto che dovresti avere quello) modulazione multimode. Cmq se guardi nel sito help.virgilio.it sezione adsl ci sono le guide.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
G.DMT come modulazione è la migliore.
ALCTL la peggiore. più che Multimode penso sia meglio fissare la modulazione in G.DMT il modem si potrebbe allinea prima.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
intanto per prova è meglio il multimode, non si sa mai!
poi magari prova a forzare il g.dmt ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.