Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2003, 08:40   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Cella di Peltier...AIUTO!!!

Ciao a tutti, fate conto di spiegare a un bimbo: cosa è una cella di peltier? Fino a ora ho visto solo qualche foto su pctuner (costa una 50ina di euro) e c'è scritto che va raffreddata a liquido..ma cosa è? Si mette sotto il WB? Insomma...ditemi tutto quello chesapete, io nn so neanche a cosa serva...
Ma è vero che nn si può tenere attaccata al pc 24h/24h??
Che temperature si raggiungono? Fa rumore? Scusate ma non ne so nulla e siccome sto per prendere un kit a liquido vorrei vedere ogni soluzione possibile..
CIAO!
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 08:58   #2
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
la cella, grazie alla corrente, riesce ad avere un lato molto freddo e uno molto caldo, + si raffredda il lato caldo + il lato freddo diventa sempre + freddo.............questo viene applicato tra un wb e un cold plate e poi messo tutto sulla cpu, naturalmente il wb servirà a raffreddare il lato caldo.............in questo modo si ottengono temp anke di molti gradi sotto lo 0°

naturalmente bisognera coibentare tutto xche si forma la condensa..........

una cella di pelt a 12v ha bisogno di un alimentatore dedicato soprattutto se di grande potenza..........la puoi tenere accesa quanto vuoi tu...........la si puo usare anke a 5v e riesce ad essere attaccata ad un normale alimentatore da pc ke abbia xò dei bei amperaggi..........

il mio consiglio è di iniziare con il solo impianto a liquido, se vuoi avvicinarti a questo mondo, la pelt è un passo in avanti ke bisogna fare solo dopo aver preso un po di confidenza con wb tubi rad pompa ecc ecc..............

se vuoi altre info kiedi pure
Old 01-06-2003, 09:48   #3
Sweetmonkey
Senior Member

Grazie Makmast..per la coibentazione dell'impianto WB+Pelt come si deve fare??
Old 01-06-2003, 10:32   #4
Makmast
Senior Member

devi usare del neoprene a celle kiuse da attaccare non solo intorno e sopra al wb e cold plate, ma anke intorno al socket e sotto il processore
Old 01-06-2003, 17:25   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Cella di Peltier...AIUTO!!!

Quote:
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ciao a tutti, fate conto di spiegare a un bimbo: cosa è una cella di peltier? Fino a ora ho visto solo qualche foto su pctuner (costa una 50ina di euro) e c'è scritto che va raffreddata a liquido..ma cosa è? Si mette sotto il WB? Insomma...ditemi tutto quello chesapete, io nn so neanche a cosa serva...
Ma è vero che nn si può tenere attaccata al pc 24h/24h??
Che temperature si raggiungono? Fa rumore? Scusate ma non ne so nulla e siccome sto per prendere un kit a liquido vorrei vedere ogni soluzione possibile..
CIAO!
forse dovresti leggere qui:
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/peltier/peltier.shtml
Old 01-06-2003, 17:47   #6
Sweetmonkey
Senior Member

Grazie per il preziosissimo consiglio e per il link.. a questo punto vi chiedo: posso raffrddare la peltier con una normale volcano9 o devo per forza metterci un Wb con relativo impianto a liquido? Quanto può essere conveniente? E' vero, come leggevo qua e la sul forum, che le peltier nn si possono tenere accese 24h su 24 xchè creano condensa e vanno quindi smontate e fatte asciugare? Grazie ancora e scusate per l'aria da newbie che ha assunto questo post, ma purtroppo è ciò che sono!
Proprio su ocmania ho appena visto che TT fa un certo SubZero 4G ovvero un dissy+ventola+peltier piu ali x peltier..secondo voi è una buona soluzione? costa 150 euro, piu o meno il kit liquido ha quel prezzo, secondo voi come va questa soluzione? Stare per prenderlo... è gia tutto integrato e coibentato giusto??
Grazie e ciao!

Ciao
Old 01-06-2003, 17:50   #7
Makmast
Senior Member

ciao, usare un dissy su una pelt è contro producente, e le prestazione farebbero alquanto pena.............

la pelt la devi x forza coibentare come gia ti ho detto, in questo modo non ti devi preoccupare della condensa
Old 01-06-2003, 17:57   #8
Sweetmonkey
Senior Member

Makmast ho letto i link che mi hanno offerto e che ho trovato.
Il metodo classico Liquido + Pelt credo sia ottimo.
Però sono caduto su questo SubZero 4G della TT.
Cosa 150 EUro, e non credo che facciano le cavolate, mi sono letto le spec sul loro sito, credo che sia un sistema gia integrato e quindi coibentato e sperimentato a dovere.
Non credo che dicano balle (poi tutto è possibile)
Secondo te può essere una valida alternativa contando che il liquido nn saprei come integrarlo nel case (ho un chieftec midi ma è pieno di roba.. 3 hdd ecc ecc) e che cmq comprando un case big, una peltier e un kit liquido andrei alla grande fuori budget?
Old 01-06-2003, 18:49   #9
Makmast
Senior Member

ti dico ke non l'ho provato, ma sono molto scettico, anke l'acquarius II sulla carta doveva essere un buon sistema a liquido, ma in realta va peggio di un slk900...............ho i miei forti dubbi, gestire una pelt con un dissy ad aria è quasi una follia, se la pelt è poco potente si potrebbe fare, ma poi le performace sarebbero molto scarse
Old 01-06-2003, 20:06   #10
Sweetmonkey
Senior Member

Makmast nel caso io prendessi un kit a liquido (mi sono convinto per l'Ybris o per il Lunasio RS2 o 3) che tipo di pelt dovrei prendere? Contando che ho un XP 2500 barton da quanti w lo dovrei prendere il pelt? Come temp starei veramente sotto i 30 gradi per la cpu?
CIao e scusa ancora x la newbieria..
Old 01-06-2003, 20:24   #11
Makmast
Senior Member

non ti saprei dire, forse una 226w, io non sono molto experto di pelt
Old 02-06-2003, 07:15   #12
MrFRag
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Premetto che non ho nè la pelt ne il liquido ma per un barton 2500 (non overclokkato) 226w di peltier mi sembrano troppi....
Old 02-06-2003, 16:27   #13
Makmast
Senior Member

ho detto 226w xche in questo modo la si puo usare a 5v tranquillamente senza necessita di un alimentatore dedicato ma solo di un buon alimentatore di sistema

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian