|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IPM datacom Speedweb
Ma toglietemi una curiosità questo modem USB si disconnette perchè ha problemi di alimentazione con tutte le schede madri o solo con alcune?
C'è qualcuno che ha questo modem(USB) e gli funziona correttamente? Ciao a tutti e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
io l'ho cambiato subito e mi sono fatto dare l'interfacci Ethernet. Dopo circa 2 minuti di connessione si schinatava e ero costreto a riavviare ogni volta.
MSI K8N Neo4 Platinum - Amd Athlon 64 3200+ Winchester - 2x512Mb G.Skill F1-3200PHU2-1GBLA - Western Digital Caviar 160Gb Sata - Asus Geforce 6600Td 128Mb - Nec Nd3520 - Dvd Lg 16x - Enermax Noisetaker 485W - Enermax CS-30881TA Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcuno a cui funziona?
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano/Roma/L'Aquila
|
A me fuziona benissimo da Settembre scorso, sia sul desktop con mother ABIT e alimentatore da 220W che sul portatile.
Domanda: poichè vorrei acquistare un router, pensavo di cambiarlo con un modem ethernet: x il cambio devo rivolgermi al 187? Quanto tempo ci mettono? Va modificato anche il protocollo (PPPoE) in centrale telecom oppure basta configurare la connessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano/Roma/L'Aquila
|
In attesa che qualcuno risponda al mio quesito, ne approfitto per una correzione: il mio modem è IPM DATACOM WEBPOWER. CHiedo venia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
A me funziona bene su scheda gigabyte con chipset Via.
Nessun problema.(Speed weeb) Devi avvisare il 187 che vuoi cambiare il modem e poi telefona all'803380 x farti cambiare la pila in centrale. Usb:PPPoA ethernet:PPPoE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
A me funziona bene su Asus k7m e Athlon 650, funziona anche sul portatile Acer(chipset Via e AthlonXp1400+).
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A me il webpower non ha mai dato nessun tipo di problema. L'ho usato dapprima con un'Asus P4b266, poi con la P4pe e non si è mai disconnesso. L'ho anche utilizzato per molto tempo su un portatile Toshiba con alimentazione sia a corrente che a batteria ed ha sempre funzionato bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Ciao gianni , ho lo stesso tuo modem , e da un pò di tempo ho gli stessi tuoi problemi , ho chiamato al 187 e mi hanno consigliato la sostituzione con un Eternet. però strano con win Me non ho di questi problemi. Questi modem sono sensibili , è anno bisogno di una alimentazione piu che stabile. Io ho un ali da 300w forse dovrei cambiarlo con uno piu potente...vediamo ancora non ho deciso che fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti dirò, io ce l'ho da un bel po'(saranno sei mesi se non ricordo male) e non mi ha mai dato problemi
[EDIT] ho una GA 7VTXH+
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse i miei problemi sono legati al sistema operativo , mi hanno consigliato di formattare , che ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Internet
|
formatta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
ma fattelo sostituire!!! a me si è rotto per ben due volte senza alcun motivo e alla terza me lo son fatto cambiare con un alcatel speedtouch: tutta un'altra cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Anche io ho il webpower
su una pcchips m575 (chpset txpro)va veramente bene, mentre su una chaintech 5agm2(chipset VIA)mi da un sacco di casini simili ai tuoi dopo 2 minuti si pianta. Prova a disabilitare dal bios il power management vedi che succede. ciao
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
ti rimando ad una pagina che ho trovato: http://www.recoverybios.com/it/pwrmngmnt.html alcune volte può essere utile disattivarlo, per esempio io ho una scheda madre con alimentazione AT quindi non controllabile via software come dice nel sito, e comunque potrebbe essere motivo di conflitti con le periferiche PnP. E' stata una prova forse è inutile disattivarlo, ma si può provare. Cmq adesso ho riscontrato che è meglio collegare il modem all'usb quando windows2000 si è completamente avviato, così sembra che non mi dia problemi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.