|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
servono molte risorse per rippare un dvd?
Salve a tutti,
Sono completamente digiundo di questa sezione e ho un dubbio: Fin'ora non avevo un lettore dvd, ma tra pochi giorni mi arriverà il portatile che ne è provvisto.... Il problema è uno: Il notebook in questione ha come processore un celeron 2000mhz e 256mb di ram.... Sono pochi per rippare un dvd? Considerate che poi cmq per convertire il tutto userei il pc di casa nettamente più potente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
le risorse servono x convertire, che cmq il celeron2 ghz va bene.
X rippare serve solo un lettore dvd e lo spazio su hd, la potenza di calcolo necessaria e' molto bassa, basta anche un p2 300 o forse meno. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ok, quindi una volta rippato il file, lo mando sul computer buono, e lo faccio fare a lui il lavorone....
Scusate, ma quanto tempo ci impiega un lettore 8x? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la velocita' di lettura dati non c'entra nulla con la velocita' di ripping.
Ci sono lettori 8x che rippano 4x-8x cav quindi come i dati, tipo il mio vecchio dvd hitachi 8x, e lettori che rippano lenti tipo il mio toshi 16x che rippa cav 2x-4.5x . Il tempo necessario a rippare i vob dipende dalla grandezza dei file e dalla velocita', cmq da 15 a 30 minuti a seconda. Se i file non sono protetti i lettori leggono a piena velocita'. ![]() Cmq con quello che costano i lettori dvd, penso che ti conviene metterne uno sul pc "grosso" ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti....
Ma vedi, trovo inutile spendere altri soldi quando ho già qualcosa...!!! Converrebbe che cmq mi metto da parte i soldi, e compo un masterizzatore dvd..: Ma il toshiba ccome va? Grazie comunque!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il toshi e' un buon lettore (molto mejo il 1612 che il 1712 + economico) cmq se devi rippare non va bien che e' lento.
![]() cmq prova e fai te, x qualche film puoi anche fare il "trasferimento". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.