|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
un paio di domande niubbe
1) all'avvio (init3), ho messo una frase come "benvenuto"..come faccio a
far selezionare da un file di testo una riga in modo casuale da usare (appunto) come benvenuto? 2) uso gnome..come faccio ad assegnare ad un tasto l'avvio di un programma che ho sul pannello? (esempio: con f8 voglio avviare "xterm -bg black -fb white") grazie delle (evenutali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per la frase casuale installa Fortune e poi cambia il file di frasi predefinite con cui viene fornito. Per Gnome è facile: installa KDE 3.0, poi apri il menu e dal centro di controllo KDE lancia "Menu editor"
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Cerca keyboard shostcuts nel menu di configurazione di gnome
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
solo che non posso "avviarlo", insomma non me lo trova come comando -_- però "man fortune" lo fa...boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.