|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Radiatore riscaldamento: commenti
Ho smontato oggi da una vecchia Fiat Uno 45cv questo bel radiatore da riscaldamento, che ne dite?
![]() Pensavo di far entrare in circuito una miscela di acqua distillata 80% e Antigelo (Paraflu) al 20%, che mi colorasse l'acqua di blu e mi evitasse l'effetto galvanico corrosivo dell'alluminio verso il rame e nello stesso tempo mi avvelenasse un pò l'acqua per evitare alghe e pesciolini vari ![]() Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
a mio parere nn va bene.......ha le alette troppo fitte....nn riuscirai mai a fare circolare l'aria con una ventola.......te lo dico xchè ne avevo uno simile ma con alette un po' meno fitte e già facevo fatica
t consiglio i radiatori interni di: opel kaddet/astra/corsa alfa romeo 33/75/155/164 ke sn in rame....
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
azz....interessante....ma il migliore in assoluto qual'è ? Tanto di quelle macchine sfasciate ce n'è a 'iosa'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
alfa 75, è fenomenale!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
MITICO..... ![]() che raccordi ha ? vanno adattati ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende dal kit che hai, dai tuvìbi che usi, forse un minimo di adattamento c'è da farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK,
domani "GITA IN DISFATTURA......" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per riportare la discussione verso la strada originale vi chiedo: secondo voi và bene una miscela di 20% paraflu e 80% distillata per avvelenare l'acqua e scongiurare il galvanico?
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho messo 15-20% liquido blu per radiatori, 5% alcool, il resto acqua distillata, dopo 15 giorni è tutto perfetto e pulito, oggi ho fatto il controllo minuzioso, e ho finalemte integrato all'interno anche la vaschetta GEWISS, ora è una bomba, ma scalda di 1° - 2° di più, e vibra maggiormente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Però sinceramente non capisco a che serva l'antigelo nel circuito, essendo un additivo il cui unico scopo è diminuire la temperatura di congelamento del liquido...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad alte temperature vanterebbero altresì la funzione di migliore dispersione termica. Poi vuoi mettere l'acqua colorata di blu? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono d'accordo con mystic, il mio liquido blu, funziona infatti anche da "cleaner" e aumenta la temperatura di ebbollizione (da circa 100° a circa 120°, ovviamente a pari pressione)
di consenguenza se pur minimamente scalda meno il liquido, fà una sorta di resistenza maggiore al calore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
Allora quel rad ti hanno già risposto. Per il resto.. bhè... ![]() esprimo la mia opinione in materia: paraflù: rende l'acqua blu, molto bello a vedere, ma essendo un liquido abbastanza denso, rischi di appesantire il lavoro della pompa, con conseguente sforzo per quest'ultima, con riduzione della sua vita!! acqua distillata: ok. la miscela adatta : 95% acqua distillata 5% alccol colori: ci sono dei prodotti atti a questo, senza gravare sul circuito.... ovvio... costeranno qualcosa in +del paraflù. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io questa tutta densità del liquido blu per radiatori (lo chiamo così perchè non uso il vero Paraflù) non ce la vedo, mi sembra liquido e basta poi ne metto un 20%, ho lacqua celestina, ma con la luce dà sul blu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sul mio difatti c'è scritto che non và diluito percchè già pronto, mentre quello che dici te forse potrebbe essere da diluire.
io comunque l'ho ulteriormente diluito in acqau e alcool, non fànemmeno la schiuma, e per ora sembra andar molto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Da quando in qua si consiglia l'uso di liquido per radiatori nei circuiti @ liquido?
![]() ![]() Qui sono andati tutti, mi sà... ![]() Logicamente stò scherzando, ma cavate subito dai vostri tubi TUTTO quel liquido per radiatori! La sua unica funzione è quella di legarsi all'acqua per aumentare la temperatura di ebollizione e abbassare quella di congelamento. Come liquido vi basta un poco d'alcool o amuchina. Inoltre il liquido per radiatori conduce PEGGIO dell'acqua, chiariamo. :o C'è qualcuno che ne ha messo addirittura il 20%! Ragazzi, ma col kit@liquido ci giocate o ci overclockate? ![]() Nessuno, un anno o 2 fà, si sarebbe permesso di consigliare o approvare l'uso di liquido per radiatori nei circuiti,nè tantomeno di emulare chi lo faceva... ![]() Scusate il tono polemico, ma della sana autocritica fà solo bene... torniamo sulla retta via, và, che è meglio per tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.