Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 10:48   #1
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
lentezza nello scatto delle Fotocamere Digitali

Ho avuto tra le mani per qualche giorno una Nikon 885 di un amico. Devo dire che la qualità dei colori e complessivamente delle foto è più che buono.
Stò valutando l'acquisto di una Nikon 4300 che, a differenza della 885, possiede 4 Mega invece di 3.
Ho riscontrato però un fastidiosissimo problema nella velocità che impiega la fotocamera a scattare una volta premuto il pulsante. Non stò parlando della velocità di memorizzazione nella Compact Flash che dipende anche dalla grandezza e dalla qualità della foto, ma proprio del momento in cui si preme il pulsante. In pratica al momento dello scatto l'immagine che vedo nel display sparisce per una frazione di secondo e quando riappare vedo l'immagine che è stata ripresa. Se il soggetto non era perfettamente fermo ovviamente l'immagine è sempre diversa. Non ho mai posseduto fotocamere digitali e sono abituato a quelle analogiche ma questo fastidio del ritardo nello scatto non mi convince. Probabilmente si deve spendere molto di più e passare ad una categoria più elevata. Che ne pensate?
Old 19-05-2003, 11:01   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: lentezza nello scatto delle Fotocamere Digitali

Quote:
Originally posted by "Paul.m"

Ho avuto tra le mani per qualche giorno una Nikon 885 di un amico. Devo dire che la qualità dei colori e complessivamente delle foto è più che buono.
Stò valutando l'acquisto di una Nikon 4300 che, a differenza della 885, possiede 4 Mega invece di 3.
Ho riscontrato però un fastidiosissimo problema nella velocità che impiega la fotocamera a scattare una volta premuto il pulsante. Non stò parlando della velocità di memorizzazione nella Compact Flash che dipende anche dalla grandezza e dalla qualità della foto, ma proprio del momento in cui si preme il pulsante. In pratica al momento dello scatto l'immagine che vedo nel display sparisce per una frazione di secondo e quando riappare vedo l'immagine che è stata ripresa. Se il soggetto non era perfettamente fermo ovviamente l'immagine è sempre diversa. Non ho mai posseduto fotocamere digitali e sono abituato a quelle analogiche ma questo fastidio del ritardo nello scatto non mi convince. Probabilmente si deve spendere molto di più e passare ad una categoria più elevata. Che ne pensate?
Ci sono macchine fotografiche compatte che diminuiscono e di molto il tempo che intercorre quando premi il pulsante e quando puoi muovere traquillamente la fotocamera, ma costano mooolto di piu' di una normale 3Mp.. credo..
Old 19-05-2003, 11:19   #3
Paul.m
Member

qualcuno può indicare qualche modello sui 4 mega (magari compatto) che ha uno scatto piuttosto veloce?
Old 19-05-2003, 11:44   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Non vorrei dire una vaccata,anche perche' non sono certo un esperto nel settore, ma la Canon G3 mi sembra di aver letto che ha un ottimo tempo di risposta tra il premere e l'avvenuta fotografia..
Old 19-05-2003, 11:47   #5
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
cerca sul forum, ho postato una tabellina.
Old 19-05-2003, 11:48   #6
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ovviamente prima di scattare fai il prefocus, vero?
Cioè, premi il pulsante fino a metà corsa per focalizzare sul soggetto prescelto, e solo successiìvamente premi fino in fondo il pulsante?
Se fai un'unica pressione fino in fondo, la macchina si prende del tempo per mettere a fuoco e bloccare l'esposizione.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 12:48   #7
Paul.m
Member

... ovviamente facevo il prefocus, cioè avevo il soggetto già a fuoco.

Grazie RED ho trovato la tua tabellina con i tempi.
Ho anche visto una prova della Nikon 4300 che da un tempo di risposta di 0,1 secondi. Evidentemente la 885 aveva tempi di risposta più lunghi.
Old 19-05-2003, 13:10   #8
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
cmq sia, se guardi le recensioni online speso lo scrivono. dpreview per esempio.
Old 19-05-2003, 16:07   #9
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Lincaci la tabellina!!

Anche io ne ho fatta una, ma ho visto valori differenti tra ad esempio DPreview e Image-Resource.
Old 19-05-2003, 16:53   #10
Paul.m
Member

... eccoti il link alla tabellina:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439760
Old 19-05-2003, 17:09   #11
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Grazie!

Si, + o meno come i miei dati.

La nikon 5700 (anche la 5000 con il FW nuovo) va messa in quick response mode, altrimenti è lenta come la 4500, con questa modalità, mentre si scatta l'LCD si spegne mi pare.
Old 19-05-2003, 19:50   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
anche la mia oly c4000z è veloce nello scattare se si fa il prefocus
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP