|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Il cd che salta cosa posso fare?
Salve ragazzi ho copiato un cd da un mio amico e la prima canzone fa un piccolo salto, (anche sul suo), come posso eliminarlo?
avevo pensato di riportare in wave e tagliare il pezzo e poi creare un cd audio con nero, ma l'idea non mi piace perchè poi diventa un cd fatto in casa .........voi avete qualche idea??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se anche il cd sorgente salta c'è poco da fare... o la editi a mano o niente... problema di masterizzazione sul cd del tuo amico (che non credo sia originale...un originale ke salta va riportato al negozio).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
L'unica soluzione è armarsi di Cool Edit, cuffie di buon livello e tanta pazienza per editare il brano. Altro non si può fare. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il mio amico lo ha copiato da originale ma salta, io ho tagliato il pezzo vuoto con WaveLab ed è perfetto, solo che non mi va di creare un cd fatto in casa con nero!
sapete per caso come fanno i server freedb a riconoscere i tittoli delle canzoni? avevo importato un vinile su cd poi fatto un cd fatto in casa con nero e questo cd viene riconosciuto dai server freedb come mai? non è strano?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao !
FreeDB guarda il numero e la durata dei brani, e cerca di riconoscere il CD in base a questi dati. Infatti spesso può capitare che veda un CD che non ha in database come un altro. Il fatto che il CD salti è probabilmente dovuto a jitter in DAE: si può ovviare riducendo la velocità di estrazione, od adottando un buon prg di estrazione come EAC (ben configurato) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho capito .....un mio amico mi aveva detto che i cd hanno tipo un codice a barre e vengono riconosciuti da li!
mi sembrava strano! per il cd in questione è stato fatto con masterizzatore da casa e non da pc ......strano che salta credevo che questi impicci lo facevano solo i pc! che delusione. proverò a fare un cd casareccio forseè l'unica ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao !
I CD-Recorders "consumer" sono si molto validi, ma non perfetti. Soffrono, più o meno, degli stessi difetti dei cd-w per PC, soprattutto in relazione ai supporti usati. E' vero che alcuni CD hanno un codice a barre, ma a che mi risulti non è su questo che si basa il FreeDB. Attenzione ad una cosa: se il sorgente ha di suo un alto valore di jitter, farne una seconda copia, anche con un cd-w, non salva la situazione. Meglio procedere ad una DAE con EAC ben configurato, in modo da correggere gli errori correggibili. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bo!.....cosa sarebbe jitter e dae ecc ??
perchè se non faccio quello che dici tu che succederà? scusa l'ingnoranza! abbi pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Alcuni utenti di questa sezione si sono presi la briga di scrivere diverse cosette sulla masterizzazione (senza avere niente in cambio)....
Perché non leggere i topic in rilievo dove tante piccole cosette sono spiegate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per completezza (dato che è una questione un po' OT rispetto a quelle trattare nel topic in rilievo... magari sbaglio...), aggiungo che la DAE è quel procedimento per cui una traccia audio viene trasferita su fissodisco in modo da poter essere manipolate con sw di terze parti (audio editors, compressori in MP3 ecc.).
Un salutone a MM ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora scusatemi!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una domanda:
Io come estrazione Audio uso Wavelab, mi conviene passare ad EAC o sono sullo stesso livello? Un anno fa avevo provato Eac ma mi aveva estratto il nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao !
Meglio di EAC non ce n'è, fidati. Devi configuarlo bene, soprattutto in relazione ai dev che monta il tuo PC (io ho molte confo) e ti garantisco risultati perfetti. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.