Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 09:06   #1
geil433
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Vapochill dove si compra???

Mercoledi per sbaglio ero al centro commerciale....uno dei piu' forniti direi...quando dun tratto mi scappa l'okkio...e cosa vedono le mie retine affrante....un Vapochill...NOOOO!! i primi 5 secondi svengo....la cassiera subito corre e mi fa una respirazione bokka a bokka....poi mi riprendo...
vedo che non e' solo un vapochill ma ce' dentro anche della roba....

allora mi rialzo.....mi mettono una maschera d'ossigeno leggo le caratteristiche tekniche...BAH!!! porkeria.....un P4 a 3 Gigi overclokkato a 3,82 gigi...capirai che spreco un vapochill per solo 800 mhz di overclock....con 512 Mb DDr Geil Asus che non so che modello sia....una GF4 Ti4200 normalissima...e un Hardisk 120 Gb normalissimo e due masterizzatori extreme...il tutto per la modica cifra di 3500€ lo spacciavano pure x sistemema Criogenico...(criochè?)

mentre guardavo il neon psicedelico e guardavo le numerose ventole....e ammiravo la silenziosita'...e pure i -25°
tra me e me pensavo se comprassi questo Case con la mia CPU che ad aria sono arrivato fino a 2550 Mhz chissa a quanto arriverei....

un mio amico mi sembra che mi ha vociferato che con 550€ lo si compra.....ma il problema non rimane il costa....rimane dove lo si compra in intalia?? se qualkuno lo sapesse e' pregato di postare...in italia si intende...
geil433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 09:34   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Non so dove si possa trovare il Vapochill in Italia, in compenso so dove hanno il Prometeia, che e' anche meglio, ma costa un po' di piu'. Lo trovi QUI
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 12:45   #3
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
peccato che raffredda solo il procio se fosse possibile raffreddare anche la scheda video sarebbe mio! ig:

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 13:23   #4
luposol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
il vapochill una volta lo teneva overclockmania, ma ora è un po che non lo vedo a listino.
Del prometeia è appena uscita la nuova versione che se non sbaglio trovi solo su supersilicon, in deep non segna niente a riguardo
luposol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 13:59   #5
geil433
Senior Member

si ma io voglio il vapochill perche' mi piace molto l'estetica....e dopo quale sia meglio se il prometia o il vapochill una volta che raggiungi i -25° per me fa lo stesso....visto che lo terrei anche in negozio sarebbe un oggetto d'estetica...raffinato...
Old 02-05-2003, 14:19   #6
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
potresti sempre prenderti il prometea senza il case completo,ti prendi solamente il kit,poi sopra ci metti il tuo case
Il mio avatar però vedo che continui a tenerlo ig:
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 14:22   #7
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Città: Imperia
Quote:
Originally posted by "geil433"

si ma io voglio il vapochill perche' mi piace molto l'estetica....e dopo quale sia meglio se il prometia o il vapochill una volta che raggiungi i -25° per me fa lo stesso....visto che lo terrei anche in negozio sarebbe un oggetto d'estetica...raffinato...

Che te ne pare
Estetica a parte...e' tutt'altra cosa del vapo...ho avuto entrambi...non c'e' paragone.
Ciaoooo
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 14:49   #8
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Re: Vapochill dove si compra???

Quote:

Mercoledi per sbaglio ero al centro commerciale....uno dei piu' forniti direi...quando dun tratto mi scappa l'okkio...e cosa vedono le mie retine affrante....un Vapochill...NOOOO!! i primi 5 secondi svengo....la cassiera subito corre e mi fa una respirazione bokka a bokka....poi mi riprendo...
vedo che non e' solo un vapochill ma ce' dentro anche della roba....

allora mi rialzo.....mi mettono una maschera d'ossigeno leggo le caratteristiche tekniche...BAH!!! porkeria.....un P4 a 3 Gigi overclokkato a 3,82 gigi...capirai che spreco un vapochill per solo 800 mhz di overclock....con 512 Mb DDr Geil Asus che non so che modello sia....una GF4 Ti4200 normalissima...e un Hardisk 120 Gb normalissimo e due masterizzatori extreme...il tutto per la modica cifra di 3500€ lo spacciavano pure x sistemema Criogenico...(criochè?)

mentre guardavo il neon psicedelico e guardavo le numerose ventole....e ammiravo la silenziosita'...e pure i -25°
tra me e me pensavo se comprassi questo Case con la mia CPU che ad aria sono arrivato fino a 2550 Mhz chissa a quanto arriverei....

un mio amico mi sembra che mi ha vociferato che con 550€ lo si compra.....ma il problema non rimane il costa....rimane dove lo si compra in intalia?? se qualkuno lo sapesse e' pregato di postare...in italia si intende...
L'ho visto anch'io

In un centro commerciale in prov. di Bergamo...

Comunque ascolta gli altri e prendi il Prometeia...brrrr
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:29   #9
geil433
Senior Member

Vapochill vapochil......lo voglio............nessuno sa se qualke negozio lo vende?????dai raga su.........
Old 02-05-2003, 18:04   #10
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Quote:

Vapochill vapochil......lo voglio............nessuno sa se qualke negozio lo vende?????dai raga su.........
Mi dispiace vedere che ti ostini nel prendere un prodotto che è abbondantemente meno performante del Prometeia. Già l' "OLD" MODEL del prometeia è sopra in termini di prestazioni, il secondo è addirittura imparagonabile. LATO COOL DELLA COSA: se hai un case di alluminio puoi utilizzare l'alloggiamento stile Lian-Li e................scusa se è poco
Old 02-05-2003, 19:08   #11
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Quote:
Originally posted by "guglielmit"

Che te ne pare
Estetica a parte...e' tutt'altra cosa del vapo...ho avuto entrambi...non c'e' paragone.
Ciaoooo
Mi vendi il tuo e ti prendi il mach2?
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 19:26   #12
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Ma da nessuna parte vendono il Prometeia completo di case lian li e alloggiamento?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 19:30   #13
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Quote:
Originally posted by "xpx"

Ma da nessuna parte vendono il Prometeia completo di case lian li e alloggiamento?

nello stesso posto linkato da rip82
Old 02-05-2003, 19:40   #14
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "AlkemiX"

Mi vendi il tuo e ti prendi il mach2?
ci sono gia io in coda.....
Old 02-05-2003, 20:32   #15
kikko.alex
Senior Member

L'Avatar di kikko.alex

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
l'unico negozio che lo vende è confinante con l'Italia
ovvero in Austria QUI il link...
spero possa esserti utile...
ciao
Old 02-05-2003, 22:02   #16
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002

il Prometeia MACH II. La potenza rispetto il vecchio modello è aumentata del 33%: ben 50Watt in più di capacità di rimozione del calore. Anche il tubo capillare è stato migliorato, in modo da eliminare qualsiasi problema di condensa fino a umidità dell'85%. La rumorosità è diminuita, così come il tempo di accensione. Tutte le procedure sono monitorabili tramite software (funzione non presene nella vecchia versione) e alcuni parametri impostabili direttamente dall'utente. Una nuova funzione permette inoltre (in caso di problemi) il controllo diretto dal produttore via software. Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità ordini@supersilicon.it

Qualcuno ha già chiesto quanto costerà questa meraviglia? ig: SBAV ig:

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 23:18   #17
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
scusatemi ma a rumore come e' messo il prometeia?
Old 02-05-2003, 23:21   #18
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
cavolo ho appena postato la stessa domanda...
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 01:26   #19
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "MEDi0MAN"

il Prometeia MACH II. La potenza rispetto il vecchio modello è aumentata del 33%: ben 50Watt in più di capacità di rimozione del calore. Anche il tubo capillare è stato migliorato, in modo da eliminare qualsiasi problema di condensa fino a umidità dell'85%. La rumorosità è diminuita, così come il tempo di accensione. Tutte le procedure sono monitorabili tramite software (funzione non presene nella vecchia versione) e alcuni parametri impostabili direttamente dall'utente. Una nuova funzione permette inoltre (in caso di problemi) il controllo diretto dal produttore via software. Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità ordini@supersilicon.it

Qualcuno ha già chiesto quanto costerà questa meraviglia? ig:

SBAV ig:
costerà la bellezza di 705 euro ivato...585 euro senza iva... ma un pensiero per il mio compleanno me lo faccio....
Old 03-05-2003, 07:42   #20
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Città: Imperia
Quote:
Originally posted by "darton"

scusatemi ma a rumore come e' messo il prometeia?

Meno che un dissi a aria...e il modello nuovo oltre a tutto il resto e' ancora piu' silenzioso del vecchio!!!!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian