|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Radeon 9700 PRO con cooler a turbina
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9540.html
Interessante esperimento di raffreddamento per una scheda Radeon 9700PRO, dotata di sistema di raffreddamento che ricorda quello delle schede GeForce FX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Carina, anche se già vista. Ora anche ATi può vantare un ottimo asciugacapelli, che asciuga un pelino più di quello nVidia...ahahah che storia con sti sistemi di raffreddamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
interessante, quanti Mhz si possono guadagnare con un dissì così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ati non c'entra niente
E' un kit non ufficiale prodotto da altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si ma... per nvidia il dissy deve essere di rame... indi la raddy scalda molto molto meno...
![]() ![]() ps ma la ventola non vi ricorda qualcosa?? tipo blue orb di tt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
X MedioMan
Scusa tanto ma tu hai sentito entrambe x giudicare il rumore prodotto?Sei un giornalista e hai per caso dei sample a casa?Come fai a sapere il rumore che fa questa scheda...(per la fx posso capire visto che si trova in America e potresti averla comprata all'estero...anche se ne dubito,semmai dimmi dove l'hai presa)Le hai messe entrambe vicino?
La news dice "non dovrebbe essere così rumorosa"...Forse lo diventa portando le frequenze della 9700 a quelle della FX tu che dici? Secondo me l'NV35 adotterà un sistema simile...se si vuole salire in frequenza a meno di adottare sistemi a liquido lo scotto da pagare sono ventole mostruose. chissà quanto sarà overcloccabile con quel dissipatore la 9700... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mmm ho su la hercules 9700 liscia e va da dio in overclock..(core 371 ram 315) direi che solo i dissi in rame son gia sufficenti ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: SBT
|
Con quel sistema magari si riesce a portare a 500Mhz la Ram e il procio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
la marca è del mio dissi che tiene un XP2000+(palomino) a 40°Cmax senza una ventola aggiuntiva nel case con 20db di rumore
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
Dovrebbe essere una ventola a bassi giri, e non dovrebbe neppure costare molto se la memoria non mi inganna... pero' non trovo piu' il sito dove l'avevo vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Con questo dissi si superano bene i 550 mhz e forse anche di più. Naturalmente bisogna avere anche l'interno del case molto ventilato ( io con 6 Tornado da 100 CFM e un rumore da turbina ci sono appena 25°) ma secondo me meglio la proposta di nVidia, ma lo saprò dire con sicurezza appeba mi arriva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
550 mhz non li fai nemmeno overvoltando con peltier...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ma perchè sull'fx i commenti estetici erano negativi e qui per Ati si parla in tono blando e addirittura incuriosito dalle eventuali performance in OC?
Che strano comportamento...mumble...medito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Occupa "l'importantissimo" slot pci vicino all'agp...allora è una brutta scheda?
E se fosse nata così ma con le performance attuali sarebbe andata bene o no? Non piace il condizionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un sistema di raffreddamento da film dell'orrore, al pari di quello di serie delle fx.
Non merita di raffreddare una ATI. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
|
Sarebbe da criticare se fosse un sistema necessario per rendere stabile la scheda, al contrario di fx questa ati puo' permettersi ben altro per essere stabile, questo sistema credo sia solo per appassionati overclockkers...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
la fx ultra usa il super-flow della madonna solo x far funzionare la skeda in modalità "nominale"... la ati ha un dissi "umano" e assolutamente lontano dal FLOW-FX poi.. per quanto riguarda l'overclock.. c'è anche gente che usa l'azoto liquido nel pc.. quindi non penso che una "ventolina" del genere lo possa spaventare credo di esser stato chiaro :o ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
che p...e ma quano esce la 9800pro, al cebit non dicono nulla????!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Ci arriva
Ci arriva bene il core a 550 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.