|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Dvd burner by LiteOn - sempre più vicino...
...e in compagnia
![]() LiteOn: http://castle.pricewatch.com/search/search.idq?qc="LITE"*%20AND%20"ON"*%20AND%20"400D"*%20AND%20@totalcost>0%20AND%20@minorder=1&cr=Lite-On%20400D&ne=11606&l=11560 qua per le caratteristiche e solite specifiche: http://www.compuhq.com/compuhq/lilddu4xmaxd.html Ed ecco un nuovo prodotto: L'optorite [davvero spettacolare, guardate le caratteristiche ![]() http://www.optorite.com/dd0203.htm Si vede chiaramente che è un Sanyo purosangue, mi ricorda il mio BP1500, il primo 24x, il primo con il burnproof 2... aprile 2001, bei tempi... ![]() Il Sony non è più solo, ci son voluti oltre 6 mesi, ma alla fine qualcosa si sta muovendo ![]() Qualche foto... ![]() ![]() L'optorite: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grande Axio, finalmente ci porti delle novità.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che questo ben di dio esca presto pure da noi, o almeno una review al più presto in america. Pare che anche il Nec 1300 ci sia, per ora da sito usa dell è uscito il Tdk dual standard, che è appunto un Nec come meccanica e tutto, tranne che per il logo... ma questa notizia deve ancora essere confermata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
ci son voluti sei mesi per il LITEON perchè questi erano gli accordi con SONY, a buon intenditor poche parole..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sei mesi non bastano, aspettiamo che lo commercializzino anche da noi. Prima dell'autunno non credo che vedremo nulla da queste parti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Bella aXio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se metto in dubbio questi rumors... ![]() Grazie mensanino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
APRI UN DVD RECORDER SONY E VEDRAI SE QUELLO CHE DICO NON è VERO, è risaputo che da un anno Sony vende con il proprio marchio dei masterizzatori Liteon: Sony li paga 20 € e li vende a 100 €, se li producesse sony farebbero la fine che ha fatto la Yamaha che praticamente è fallita nel settore cd recorder.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo notizie certe, perchè per ora non vedo molte certezze o informazioni attendibili, ma solo rumors... P.s. scrivere in maiuscoletto equivale a urlare ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Rococopi ha ragione , gli ultimi sony hanno meccanica liteon.
PS mi riferisco ai Cdrw... dei Dvd-r non ne so nulla.. Ciaozzz
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
anche se fosse (e stento a crederlo dato che la stessa lite on produce su licenza plextor, e quindi la meccanica non può essere lite on), la meccanica non vuole dire niente....
come ho detto la lite on usa lo stesso modello della plextor, ma se dovesi scegliere a pari prezzo tra un lite on e un plextor..... credo che nessuno metta in dubbio che un cd fatto da un plextor sia migliore di quello fatto con lite on (indipendentemente dal fatto che passi tante protezioni in più quest'ultimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...e la Plex usa meccanica Sanyo... quindi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
il disegno è della plextor
![]() a quanto ne so la lite on costa di meno perchè produce i suoi pezzi in un paese del terzo mondo facendo montare tutto quasi senza pagare... se siete uno di quei simpaticoni no global non dovreste comprarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
Quote:
La differenza sta tutta nel valore aggiunto che si da ad un simbolo...e SONY se lo fa pagare. Secondo me è un po come prendere un computer IBM o DELL o COMPAQ anzichè un assemblato e pagarlo 500€ in più. Lascio perdere la tua allusione "politica" e non la commento anche perchè non posso farlo (e nemmeno tu) per regolamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
L'Optorite e il Nec (annunciato in arrivo) si trovano già presso due noti siti di vendita on line italiani.
In particolare l' Optorite è uscito ad un prezzo imbarazzante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
http://www.compuhq.com/compuhq/lilddu4xmaxd.html
MTBF(Life) : 100,000 Hours ![]() http://www.optorite.com/dd0203.htm MTBF: 30,000 POH(duty 20%) ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
In genere con i supporti di qualita' i Plextor hanno un numero di errori di tipo c1 e c2, nonche' un jitter audio piu' basso rispetto ai LiteOn. Con i supporti non di qualita' pero' i Plextor sono piu' schizzinosi rispetto ai LiteOn. Fatto questo non secondario, visto che i supporti cdr di qualita' disponibili in Italia sono pochi e non sempre facili da trovare.. Quote:
Sembra che i masterizzatori Dvd Plextor stano delle meccaniche Nec rimarchiate. Cyrano e rococopi, i leader tra i masterizzatori Dvd a livello di meccaniche (Nec, Pioneer, Ricoh e Toshiba) sono completamente differenti da quelli dei masterizzatori cd (Plextor, Teac, Yamaha e LiteOn). In sostanza siamo di fronte ad un nuovo tipo di periferica che, volente o nolente, ha degli ampi margini di miglioramento futuri. Margini che saranno pero' lenti, soprattutto in Europa, per motivi di mercato Anche se sono stati presentati masterizzatori bi o tristandard di 5-6 case, l'analisi di Coyote74 mi sembra molto realistica; ci sono ancora troppi masterizzatori (48x, 52x e 54x) e supporti cd sul mercato da smaltire...
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
optorite
Leggendo le caratteristiche dell'optorite
http://www.optorite.com/dd0203.htm vedo: HD-Burn: record twice the capacity of cd-r media. Forse è una domanda stupida, ma mi sto avvicinando per la prima volta ai masterizzatori dvd e volevo chiedere: Significa che masterizza il doppio della capacita' di un normale cd-r ?(se fosse vero, il cd sarebbe leggibile su tutti i normali lettori ?) Cosa significa questa caratteristica ? Ciao e grazie a tutti
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: optorite
Quote:
Gianluca50 mi potresti linkare in pvt il negozio che vende l'optorite? Grazie ![]() *** Niente, l'ho trovato. Certo che a 576€ se lo possono anche tenere, si sono fusi il cervello... E c'è pure qualcuno che l'ha comprato a quella cifra... e manco si vergogna a dirlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Meno male che c'era gente che diceva che il Sony a 390€ era strapagato e che non appena fosse uscito un master concorrente i prezzi sarebbero calati vistosamente.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.