|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Indeo <--Vs--> DV
Alcuni amici sostengono di aver trovato differenze sostanziali tra la compressione dv (avi dv) e qualla con L'Indeo Video (ultima versione)....in pratica pare sia moooolto meglio l'Indeo....è possibile?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il formato DV ha un rapporto di compressione di 5:1, quindi molto vicino al video non compresso.
Il formato Intel-Ligos Indeo Video invece comprime moltissimo, fino a 200:1, quindi si colloca nella fascia delle compressioni spinte, per uso multimediale o web, come il DivX, per intenderci. Non può essere paragonabile quindi al video non compresso o quasi (come il DV), che ha un livello broadcast. Sarebbe come dire che un'immagine JPEG è mooolto meglio della stessa BMP non compressa!!! L'illusione di una migliore qualità "a vista" può dipendere da filtri di brillantezza, pulizia, elaborazione dell'immagine ev. incorporati nella compressione indeo, come a dire che una foto BMP ripulita, regolando l'esposizione e calibrando i colori, infine compressa JPEG con un'alta qualità è migliore dell'originale non compressa...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è quello che sapevo anch'io, n così in modo scientifico....ma il fatto è che l'ho visto il video compresso con l'Indeo Video, e in effetti sembra migliore....allora ci dovrebbe essere il modo per migliorare l'immagine dei files dv, tenendo tutte le informazioni senza comprimere troppo il file....se tanto devo ributtare il video sulla videocamera mi sembra un peccato nn sfruttare il dv.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.