|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ci vuole pazienza!!!!!!
vorrei sapere con precisione , fate conto di avere un bambino per mano, esattamente , come fare:
trovare il bios dell'asus a7v, preparare il floppy, e sostituire il bios della scheda. grazie per la vostra pazienza ,sono di coccio!!!, che iddio ve ne renda merito. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Ti consiglio allora di lascire perdere, e se proprio devi farlo fattelo fare da che di dovere.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ti dò lo stesso consiglio anchio! è un'operazione non troppo difficile ma bisogna sapere perfettamente ciò che si fà....altrimenti poi bisogna buttare la mobo...........ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
c'è un programmino sul CD della mobo (almento io ce l'ho) si chiama "asus Update" installa quello, fa tutto lui si scarica l'ultimo bios e te lo flasha, poi resta solo riavviare
![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì cmq occhio!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non lo fare.
Sicuramente al 99,9% con L'ASUS UPDATE fila tutto liscio , ma tieni conto del quel 0,1% che se ti va male sei fregato, e fidati quando la sfiga ci si mette si mette. Il problema non e quanto come farlo, e come rimediare in caso di problemi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ci sono più p meno le stesse possibilità di riuscita con ASUS UPDATE e floppy. Io uso entrambi i sistemi e per ora mai avuto problemi ( incrociamo le dita). Te lo consiglio, ma usalo in situazione di sicura stabilità del pc, quindi prima spegni le varie applicazioni che stai usando.
Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
per carità non farlo da win!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fallo da dos con aflash (c'è sul cd). è veramente facile aggiornarlo. io l'ho sempre fatto da c l'update, senza nessun floppy, perchè rimango dell'idea che se si dovesse fottere, non c'è floppy che ponga rimedio. facci sapere!ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
concordo!! meglio awdflash di sicuro!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Concordo usa il floppy e awdflash...io l'ho sempre fatto dal bios 1004 fino ad arrivare al 1011 attuale senza problemi
![]() Sinteticamente: 1)Ti scarichi dal sito della Asus l'ultimo bios UFFICIALE per A7V(il 1011 appunto) 2)Crei un disco di sistema in cui copi l'utility awdflash ed il nuovo bios 3)Riavvi il pc con il floppy inserito(ovviamente da bios deve essere abilitato il boot da floppy) 4)Una volta caricato il prompt dos lanci awdflash il quale ti chiederà il nome del nuovo bios completo di estensione 5)Programmi l'eeprom ed una volta finito riavvi il pc 6) Entri nel bios e fai load defaults Il nuovo bios è caricato ![]() Ovviamente se ti salta la luce durante l'aggiornamento dell'eeprom o sbagli file bios la mobo non si accendera più In tal caso devi riprogrammare a caldo l'eeprom oppure fartela riprogrammare. Byezz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.