|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problema filmati dvd "a scatti" su pc AMD 650 mhz
Salve a tutti.
Ho un lettore dvd della Lg, un pc con sk madre Asus k7m slotA 200 mhz front side bus ultra dma/66 pc100, processore amd 650 mhz, Ram 256 mb (tipo sdram), sk video ati rage fury pro, Sistema op. win98. Il problema: molti dvd si vedono "a scatti". Ho già provveduto a: inserire i driver della sk video più recenti, abilitare l'accelerazione hw, inserire le directx8.1, provare dvdgenie, impostare la funzione dma, disabilitare i programmi in esecuzione in background, provare diversi programmi per leggere dvd (powerdvd 4, windvd, ecc.), ma senza risultati apprezzabili. Controllando con il programma di windows "monitor di sistema" noto che quando il dvd si vede "a scatti" la cpu viene impegnata più del 100%. Ora, siccome un aggiornamento del processore di questo pc sarebbe difficile (incompatibilità del socket, sk madre Asus fuori produzione, ecc.) vorrei un consiglio se esiste un sistema alternativo per vedere su questo pc lo stesso i dvd, semmai usando un software che non impegni troppo la cpu.... possibile che con un processore da 650 mhz e 256 mb di ram non si possano vedere i dvd? Avevo trovato l'interessante software mplayer, ma a quanto pare è solo per i sistemi linux... Ho pensato anche a qualche eventuale "collo di bottiglia", si potrebbe forse provare a modificare qualche settaggio nel bios? Grazie se mi potete aiutare.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
Ati dvd player
Prova con ATI DVD player.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
Mi sembra molto strano che un k7 a 650MHz non sia abbastanza potente...
mi pare che un pentium 2 a 300mhz dovrebbe già essere sufficiente ![]() Hai provato a formattare e a usare un sistema operativo diverso? Per es win2k
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie per le risposte, avevo pensato alla formattazione, ma mi sembra una soluzione un pò troppo drastica...
Proverò il player Ati, vedo che succede. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.