|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
[OT] LAN PARTY in Italia
Buongiorno a tutti!
ATTENZIONE - N.d.A. - Premetto che questa discussione non ha nessuno scopo commerciale e/o promozionale ... Forse sono un po' OT, ma apro questo 3d nella sezione modding x 2 motivi: 1. perchè è la sezione del forum che frequento di più in assoluto; 2. perchè ho sempre pensato ai LAN Party come delle vere e proprie "vetrine" per i modders Vado al dunque: A parte alcuni aventi isolati (ricordo vagamente che un paio di anni fa al Forum di Assago c'è stata una specie di fiera del videogioco con la possibilità di portarsi il pc da casa), non ho mai sentito di veri e propri LAN Party made in Italy. Possibile? O mi sono perso qualcosa ![]() ![]() Non sarebbe bello organizzarne uno, magari con l'aiuto di qualche Sponsor che copra i costi di realizzazione??? Cosa ne pensate ![]() ![]() PS: posto un paio di link nel caso qualcuno non sapesse cos'è un LAN PARTY .... http://www.lanparty.com/ http://www.lanpartycoalition.com/Default.htm CIAOCIAO
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
vorrei sapere anche io se qui a catania fanno qualcosa di bello... dato che sono un accanitissimo giokatore di warcraft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io è già da due anni che vado al webb.it. Per info www.webb.it .
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Ti posso assicurare che è stupendo. Nella notte facevamo partite con 30 o quaranta giocatori a gioco, eravamo più di 1000 persone, tra cui tanti modders. Non vedo l'ora che arrivi per organizzare un maxi partitone a UT2003 con una quarantina di pc...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ci sara' un lan-pary a Padova i primi di maggio, inoltre all' Ngi.lan (settembre) c'e' stata una modding competition, a cui hanno partecipato un po' di persone qui del forum..
![]() Comunque c'e' un portale dedicato al NetGamingItaliano... ![]() Ciao! ![]() P.S. mi sono permesso di aggiungere [ot] al tuo topic.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
su ngi.it ci sono speso iniziative così... peccato che spesso nelle lan organizzate a livello nazionale i sistemi@liquido non entrano...
![]() ciao!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: [OT] LAN PARTY in Italia
Quote:
chiamare ngilan02 evento isolato e un po riduttivo, piu di 1000 pc con 30.000€ di montepremi ecc non e tanto una fiera del videogoioco, e LA lan, poi c'e' stata smauilp, 1200 computer in rete per tornei seri + alemeno altri 100 4fun, basta informarsi nei canali giusti e si trovano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fantastico Lan Party
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, evidentemente MI ERO PERSO QUALCOSA ![]() Grazie a tutti x le segnalazioni... !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Scusate ma parlando del Webbit, c'è solo un lan party oppure anche un concorso per case moddati (ne sarei parecchio interessato)? Altra domandina, sapete per caso se è necessario iscriversi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Sì, al webb.it bisogna iscriversi... www.webb.it
no, l'anno scorso non c'erano concorsi x i pc moddati.... per chi c'era forse avete visto il mio... ero all'area 52 se nn erro, quella tra le più avanti, vicino al bar... quella di LinuxServizi insomma.... il mio pc era il big tower celeste, col pinguino di peluche sopra, con il pallone ad elio appeso ![]() quest'anno idem, il 9-10-11 maggio ![]() ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ah... riguardo ai contest (concorsi), di modding nn c'era nulla l'anno scorso ma cmq è pieno... grafica, programmazione, sicurezza... e i premi non sono niente male!
Noi,(io, jeky_99 e NeoIII) ci siamo portati a casa una scheda wireless della cisco, la aironet 350 con il contest si sikurezza.org ![]() ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
lo so lo so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao e GG ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per quello che so il problema delle lan in cui non fanno entrare i case con liquid cooling si limita ai case che hanno radiatori e ponpe all' esterno del case...
purtroppo ii controlli li fanno quelli del comitato provinciale di sicurezza tra cui fanno aprte anche i vigili del fuoco e + che altro controllano che i pc rispettino le regole cee dei consumi, delle alimentazioni e che le alimentazioni non siano raggiungibili dall' esterno del case da sostanze liquide o mani di persone che possano creare cortocircuiti e quindi rischio di incendi. Secondo questa teoria possono entrare anche tutti i pc che abbiano il water cooling totalemente integrato e sigillato all' interno del case (tra parentesi non si mettono ad aprire i case e controllare dentro, al massimo guardano sotto se c'e' il marchio CEE che hanno impressi anchei case della STANDA!) Per la cronaca 2 anni fa a Firenze all' ILP (Italian Lan party) non volevano far entrare un mio amico perche' al suo case mancava un copri slot da 5.25... dicevano che era pericoloso se ci andava dentro dell' acqua o della birra... lui ha scocciato con il nastro da pacchi il foro del bay e si e' ripresentato ai controlli... hanno dovuto farlo entrare... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
si ad alcuni lan party nazionali non ti fanno entrare se hai il pc "aperto" o non conforme alle norme di sicurezza, con impianti "strani" et simili..
![]() cmq di LAN grosse se ne organizzano almeno 2-3 l'anno (ILP, ngilan..) Se a qualcuno interessa il 2-3-4 maggio c'è un LAN a Padova di ut/ut2003 (credo si giochi anche WC3, come la precedente lan di dicembre, e altri giochi, for fun) organizzato da un clan (i Magic), circa 250 posti a disposizione Sempre a maggio ci sarà il webbit a padova, ma + che una lan per giocare sono interessanti i seminari e i corsi che ci saranno lì.. quest'anno penso che ci andrò con il pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Io sto attendendo con anzia l'apertura di un locale, il quale sotto è un negozio di computer e sopra è un centro Lan Party con 35 pc collegati in LAN.
L'inaugurazione avverrà il 10 Giugno ad Ancona. Ovviamente saranno inaugurati altri locali in altre regioni di Italia. Per informazioni, ecco il sito internet www.rocketjump.it Ciaux! ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.