|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Windows XP - cambio lettera partizione - non parte piu'
Ciao, provo a chiedere a voi:
ho installato xp su un pc con altre 2 partizioni (1 con xp, l'altra con win200). Tutto ok , tutto perfetto ...poi faccio una cavolata: con Partition Magic cambio la lettera della nuova installazione (era I:, pur essendo la partizione iniziale del disco, insomma la prima visibile alla sinistra in PM 8) Al successivo riavvio non parte + (o meglio , arriva a mostrare il logo Windows , ma non accede al login dei account che avevo impostato) Sicuramente e' perche' il boot loader cerca di partire con Windows su I:\windows , anche se ora il disco e' diventato C: Ho fatto 1000 tentativi , con Partition , con Ghost, etc...nulla da fare. (sicuramente ho pasticciato anche nell'altra partizione, quella gia' presente). Ho risolto , impostando la nuova installazione come unica partizione visibile (con PM8 da dos), e facendo la reinstallazione con riparazione. Domanda: dove sono scritte le variabili d'ambiente (qundi anche la directory di systemroot) che vengono lette in fase di avvio, dopo il boot.ini ? Spero di essermi spiegato, ringrazio per l'attenzione e per le eventuale risposte. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.