|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
quanto consuma il mio alimntatore??
Sicuramente sbaglio sezione ma mi sembrate molto informati.
ho un alimentatore da 350W e sto collegato 24/24 h La mia domanda è: esiste un programma per poter monitorare in un lassso di tempo quanta corrente ho consumato?? Dato che probabilmente ho scritto una ca>>ata madornale ![]() Garzie e CIAUZZZ nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
up, molto interessante come cosa
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Se è un 350 in teoria dovrebbe assorbire un MASSIMO di 340-350watt...
Poi dipende dalla configurazione, può anche darsi che tu non arrivi neanche ai 200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
si so quanto può consumare......ma a me interessa sapere quanto consumo in un determinato periodo di tempo.
ad esempio: il75% del tempo che il pc è acceso il monitor è spento quiindi consumerà pochissimo....ma quanto??? grazie comunque per le risp se vi viene in mente qualcosa ![]() CIAUZZZZ NEMO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Beh.... in teoria basta collegarsi con un multimetro in funzione amperometrica prima dell'alimentatore, in serie ,e si ottiene l'amperagio utilizzato, lo si moltiplica per 230V e si ottiene il Wattaggio complessivo utilizzato in quel momento
![]() ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.