|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
[C#]Sapere se una directory è vuota
Come faccio a spaere se una directory e vuota e solvere sto if?
Codice:
if(?) { System.Windows.Forms.MessageBox.Show(this, "Cancellazione riuscita", "Conferma", System.Windows.Forms.MessageBoxButtons.OK, System.Windows.Forms.MessageBoxIcon.Information); } else { System.Windows.Forms.MessageBox.Show(this, "Cancellazione non riuscita", "Errore", System.Windows.Forms.MessageBoxButtons.OKCancel, System.Windows.Forms.MessageBoxIcon.Error); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Butto lì un'idea, non ho provato: Directory.GetFiles(String) ti restituisce un array di stringhe che riportano i nomi dei files in una dir. Controlla la lunghezza di questo array: se è 0 vuol dire che è vuota...
![]() |
#3 |
Bannato
|
chew ne pensi di:
Codice:
System.IO.DirectoryInfo info = new DirectoryInfo(RECENT); if(info.GetDirectories().Length == 0 && info.GetFiles().Length == 0){ //cod } |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Boh....io ho scritto questo programmino al volo:
Codice:
using System; using System.IO; class test { public static void Main() { string s = @"C:\"; string[] dl = Directory.GetFiles(s); Console.WriteLine(dl.Length.ToString()); } }
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.