|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Taglio di prezzi per le cpu Desktop
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9392.html
Sia Intel che AMD annunciano nuove price list per i propri processori Desktop, con un sostanziale livellamento tra cpu concorrenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Il P4 a 2.533 è molto appetibile a questo prezzo...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quando potremo anche noi sfruttare questa diminuzione di prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
AMD prezzi alti
Vedo che amd ha prezzi uguali o piu alti di intel.Mi sa che non è un buona politica.Deve essere piu aggressiva in tutti i fronti e non solo nelle cpu mano veloci.Se vuole fette di mercato.....già la piattaforma intel è piu veolce....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Si flori2, forse AMD dovrebbe abbassare i prezzi, ma mi sa che non può farlo perchè ha già ridotto al lumicino i margini di profitto, mi sa che ha un po' l'acqua alla gola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma la riduzione percentuale viene applicata in pari misura anche per la valuta europea??? E quanto si dovrà aspettare per un reale ridimensionamento dei listini???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Assurdo che dal 2500+ in poi i prezzi AMD siano uguali o addirittura superiori ad Intel. A parità di prezzo io compro il P4, con FSB a 533mhz e scalda pure meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Perugia
|
per Intel... ci sono differenze di prestazioni percettibili tra il 2.533 e il 2.8 ? cmq mi sa che aspetto un paio di mesi e trovo il 2.8 ad un prezzo accessibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
AMD è GIA' in perdita netta così...figuriamoci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Sì anch'io mi aspettavo qualcosa in meno come prezzi da AMD... in più i rivenditori che conosco mi dicono che i pezzi dal 2400 in su sono praticamente irreperibili..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
"....già la piattaforma intel è piu veolce...."
Ma che stai a dì..... prendi una qualsiasi applicazione che non sia scritta su un'SDK ottimizzata solo per le sse2, e vedi come vanno.... ByT€zzzzz!!!! The$lug |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
AMD
Già AMD non ha sacelta, dovrà abbassare ancora i prezzi andare almeno un 10% sotto Intel. E' quello che fanno sempre i follower, quale AMD oggettivamente è.
Altra ca..ata è quel volo pindarico dell'Hammer, i follower non istituiscono nuovi standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
purtroppo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
poi non è vero che a parità di processo produttivo intel scaldi meno, SEMMAI IL CONTRARIO... mi sembri alquanto vittima delle SOLITE LEGGENDE METROPOLITANE (quei 533 di fsb non sono reali e cmq l'fsb è legato alle esigenze complessive della piattaforma) ... che d'altro canto sono quelle che fanno guadagnare Intel, la quale si sarebbe già sputtanata da tempo con cpu come il Willamette e il Celeron-Pentium4, e il suo MARKETING SLEALE (CLOCK TRUFFA PERCHE' NON RISPECCHIA PIUì LE PRESTAZIONI EFFETTIVE) se solo ci fosse stata un po' più di cultura in giro... cmq. io per principio non spendo più di 150€ per una cpu...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
LOL
i Celeron potevano pure tagliarli altro che tagliare i prezzi costano come gli XP 1700+ e vanno decisamente meno BYEZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non serve a nulla che AMD abbassi i prezzi. Il
mercato dei processori sopra 2-2.2Ghz e' di nicchia. Purtroppo finche' ci saranno i gonzi che aquisteranno Celeron e Pentium IV a 1800 piuttosto che un Athlon XP 2000, ci sara' ben poco da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
AMD vende CPU con frequenze appena sopra i 2000MHz chiamandoli 2400-2600-2800 e 3000 e tu indichi Intel come un "venditore di clock truffa" ???? ![]() byez Favo P.S. da un paio d'anni uso solo AMD !!
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Dai, per favore... Quote:
![]() Basta che leggi una tabella con i watt dissipati dalle 2 CPU, vedrai che i P4 scaldano di meno, e poi lo sanno anche i muri. Quote:
Se gli Athlon XP costano meno ha un senso comprarli, se costano uguale o di più, è meglio il P4. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Quanto a finanziare Palladium o meno, visto che all'atto pratico e per l'utente CONSAPEVOLE Intel e AMD possono equivalersi (ma non per quello che viene turlupinato nel Mediaworld con un bel celly 2.2), SI TRATTA UNICAMENTE DI SCELTE PERSONALI E DI CIVILTA'. Se ti piace Palladium... 3. I Thoro B di clock + basso scaldano meno degli 'omologhi' Intel. Idem per Barton 3.0+ e P4 3.06. In mezzo non so. Lo sanno anche i muri è atteggiamento da vittima di disinformazione e leggende metropolitane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.