|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bari
|
Come faccio a tagliare il plexiglas?
Come faccio a tagliarlo per dargli una forma?
Lo posso tagliare con un seghetto normale o cos'altro? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo Ferrara
|
prova con una fresetta, ma è meglio del policarbonato xkè il plexy si scheggia con niente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Usa un Taglierino ben affilato, ma non utilizzare quelli pattoni, soprattutto quelli piccoli, utilizza quelli belli grossi con la strutura in metallo .
Ciauz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il modo migliore per tagliare il plexy è usare il Dremel,soprattutto se il taglio deve seguire forme strane o disegni particolari!! Con seghetto a mano o cose del genere è difficile fare curve e si rischia di crepare il plexy per la scarsa velocità di taglio e le forti vibrazioni.
Ciauz PS Il taglierino è utile solo x spessori sottili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..con il dremel devi però stare attendo che si scalda molto e lo scgli. se riesci a fare la sagoma con il taglierio puoi prova a fare leva su (per esempio) il bordo di un tavolo, ma il solco deve essere già abbastanza profondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io uso il traforo ad archetto, e non ho mai crepato nulla.. l'importante e' essere "delicati". E cmq il Plexiglass originale e' molto tenero, e' difficile che si scheggi, solo che costa un botto.
Ciao! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io sono con jimmy!
![]() Usa il traforo ad archetto ,vai piano ,con calma e non ci sono problemi! Con il dremel sinceramente non ho mai provato sicuramente da escludere il taglio con taglierina(troppo "barbarco" ![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.