|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Connesione ppp
Salve, come mai posso connettermi ad internet con ppp solo da utente root e non da utente normale?devo configuare qualche cosa?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
una domanda, usi pppd oppure kppp per connetterti ?
comunque so che su redhat kppp si trova in /usr/sbin, quindi esportato nel path di root. invece il kppp che si chiama da utente è un link simbolico in /usr/bin che punta ad un eseguibile che si chiama consolehelper (che poi ti domanda la password di root prima di eseguire kppp) una soluzione sarebbe quella di eseguire il comando chmod +s /usr/bin/consolehelper ma non è possibile farlo (http://www.gtk.org/setuid.html) quindi io ho adottato la seguente soluzione: ho cancellato il link simbolico in /usr/bin con rm /usr/bin/kppp poi puoi eseguire il chmod +s /usr/sbin/kppp (l'eseguibile vero e proprio) e poi puoi creare nuovamente il link simbolico però in questo modo: ln -s /usr/sbin/kppp /usr/bin/kppp inoltre puoi aggiungere il file /etc/kppp.allow e inserire riga per riga le username degli utenti che possono eseguire kppp. spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
![]() l'avessi saputo ieri forse mi sarei risparmiato di tornare a mdk ![]() vabbè dai amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.