|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Livorno
|
Server ... configurazione tecnica.
Ciao a tutti.
Per il mio lavoro ho bisogno di un paio di server "tosti" sui quali andrò a installare un web server e un db. che macchine mi consigliate !? non dei mostri ovviamente.. ma comnque dei buoni prodotti. che specifiche tecniche dovrà avere il mio server ? Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Sun Fire 15000
www.sun.com nella configurazione hi-end costa 8 milioni di euro Cmq a parte gli scherzi, se userai Oracle come database la piattaforma Solaris è ALTAMENTE indicata. Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Livorno
|
allora grazie come prima cosa....
dunque... il bd credo sara postrgeSql o Mysql .. .ad oracle forse ci arriveremo tra un po'... prima valutiamo se il nostro progetto di e-commerce sarà utilizzato. il carico della macchina web server... boh... non so che dire... so soltanto che avrà un bel po' di librerie che scriverò in c, c++ e forse python da registrare, oltre ai mod_ssl e sue implementazioni. la tipoliga sarà rack grazie a presto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Personalmente vedrei bene come DB un 3U con 4 HDD in RAID 0+1 per il DB e 2 HDD in RAID 1 per il sistema operativo.
Come CPU un dual MP o un DUAL Xeon (per il formato in alternativa puoi predisporre il server separato dal Disk array di DB usando un 1U per il server e 2U per il Disk Array) Come pubblicatore invece un 1U Single CPU Athlon con HDD in RAID 1 (eventualmente anche EIDE se il carico non e' elevato o sde e' previsto un bilanciamento su piu' macchine www) Se la web-application e' particolarmente pesante penso che 2 pubblicatori gemelli diano un maggior beneficio che non un singolo pubblicatore piu' potente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

CIAO