|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
newbye nel modding
volevo fare una finestra laterale sul mio vecchio case e volevo sapere cosa comprare come seghetto per tagliare dopo aver fatto i buchi con il trapano... sono abbastanza inesperto in queste cose quindi non so cosa mi serva....
in rete ci sono negozi che vendono robe simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
guarda qui, ti potrà sicuramente essere utile!
http://modding.hwupgrade.it/articoli/2/index.html ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
una ricerca non fa mai male
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
![]() stasera provo a moddare il case... secondo voi riverniciarlo può essere difficoltoso? volevo farlo nero (ora è del bianco classico dei case) e inoltre volevo fare un buco sul davanti di plastica del case... cosa uso per tagliare la plastica??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altra piccola ricerca........
cmq....... x il buco uno di questi: dremel, fresa a tazza, traforo, seghetto alternativo a bassa velocità....... x la verniciatura.......... gratta con la 60 togli tutta la vernice.......poi 800 1000 x rifinire poi 2 mani di primer intervallate da passate di 1000 bagnata min 3 mani di colore intervallate da 1000 bagnata min 2 mani di trasparente o lucido intervallate da 1000 bagnata anke dopo l'utima mano....... tra una verniciatura e l'altra fai passare min 3ore
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi è capitato spesso di leggere di passare questo benedetto primer!
Ma che io sappia viene utilizzato per il modellismo su parti in plastica! ![]() Ho chiesto x curiosita' al colorificio dove mi rifornisco e mi hanno confermato che il primer(quello che ho io,non so se ne esistono di diversi tipi) sul metallo non è necessario! E per il lucido dipende dalla vernice che compri,a volte non serve! ![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate ho preso il traforo.... ma procedo a una velocità disarmante....vado pianissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rispondo alle domande, io uso il primer x plastica su plastica e il primer universale su metallo........
le mani di lucido o trasparente servono a rendere + forte la verniciatura in pratica se si graffia il pc, il trasparente fa da protettivo.....capito??? hai 2 mani di trasparente in + ke protegge il colore ke c'è sotto
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up cosa???? ke vuoi saperE???
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Dylan, è normale, devi fare attenzione e andare pianissimo per ottenere un buon risultato (e spaccare meno lamine possibile! ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Dylan, è normale, devi fare attenzione e andare pianissimo per ottenere un buon risultato (e spaccare meno lame possibile! ![]() ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il traforo secondo me è la cosa peggiore x fare la finestra nel pannello laterale.........
era meglio un seghetto alternativo ek costa 20€ oppure un dremel ke dopo trova 10000 usi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.