|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
AIUTO!!!!
Salve ragazzi
Da un po di mesi ho fatto il contratto con fastweb(dsl) e fina ad ora ci collegavamo io e il mio coinquilino con ben 4 schede di rete! mi spiego io e il mio coinquilino ci collegiamo su int. con due schede di rete distinte(per essere indipendenti) sulla centralina (grigia per intenderci) e due schede di rete per connetterci tra di noi (non essendo cosi limitati dai 10mb\s della centralina di fastweb) Ma il problema viene quando dobbiamo usare lo scanner o la stampante (attualmente connessi al mio comp.) quindi volevamo fare una piccola rete completamente indipendente l uno dall altro...a questo bisogna aggiungere la difficolta di configurare il tutto da winxp visto che riconosce o la connessione tra noi due o la connessione ad internet mentre per configurare tutti e due devo rinnegare 30 volte per avere una connessione ad internet alquanto schifosa!(intendo i tempi di accesso alla rete che per la velocità totale ci stiamo...208Kb\s) Tornando a noi mi sapreste dare una mano per una configurazione decente in modo da essere completamente indipendenti... ps non sono molto esperto quindi se mi date anche una mano su marca e modelli di vari Hub o Ruter... ![]() Grazie mille a tutti coloro che decidono di perdere un po di tempo con un disperato come me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
cosa c'entrano la stampante e lo scanner?
Cmq a te serve un hub o switch 10/100 a cui connettere tutti i pc e magari un router (ma se hai meno di 4-5 pc fai senza)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono Hub o Switch che oltre alle prese(per le schede di rete...non ricordo il nome del cavo) che hanno anche le usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo scanner non lo puoi condividere.....
e per la stampante devi prendere un print server se vuoi che sia in rete.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per le info mi sa che mi accontento della config. che ho!!!
![]() Ciauz ps puoi chiudere il post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.