|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
2 alimentatori fusi..... in 5 giorni...
Ciao...
Forse e' la sezione meno indicata (ma non ne ho trovate altre).. indi xcui vi espongo il mio problema: In pochi giorni il mio secondo pc cosi' configurato (ecs Ks5a| XP 1800+ | 256mb(266) | ATI 9000pro | Yamaha4x4x8x | Nec 52x | ) ha bruciato ben 2 alimentatori.... Il primo si e' bruciato dopo 2 mesi di utilizzo quasi nullo (nemmeno un 'ora al giorno). Era un nuovo alimentatore a 300w e la puzza di bruciato era lampante. il Secondo alimentatore, era uno vecchio a 230w, ma non ha resistino nemmeno una settimana. Ora mi domando... quale possa essere il problema.. - una sfiga lancinante?!?! - Una presa della corrente ceh sprigiona energia quantica? - ....?!?! se qulache buon'anima mi puo' aiutare xche' domnai montero' il 3° ali espero di non fondere anche quello... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
una sfiga lancinante
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bhe... spendere 20€ per un ali da 350W no, eh?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh ora provo il 3° che e' uno da 300w....
xche' dite che non bastano!??!?! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
io una volta ho fotuto un ali semplicemente montando un floppy rotto
se dovesse accadere ancora sicuramente qualche periferica ha le sue colpe
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bhe...alllora spero in una mano divina....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io ho bruciato per la prima volta il mio qualche giorno fa, dev'esserci uno strano virus nell'aria. Ho messo la presa dietro l'ali e a parte il solito rumorino tipo piccola scintillina ho sentito prima la puzza e poi ho visto il fumo. Era da 250W forse un pò pochino ma credo che il vero problema sia allacciarlo alla rete in quel modo brutale. Ora lo attacco con l'interuttore spento sia quello dell'ali (quello vecchio non lo aveva) che quello della ciabatta. Proprio ieri mi sono fatto un bel Enermax!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
a me hanno sempre detto di montare il tutto con l'interruttore della ciabatta e dell'ali su spento, e solo dopo accendere..
cmq se l'ali è piccolo non dovrebbe bruciarsi, il pc si spegne o resetta..... mi sa di problema hardware, un componente da fastidio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.