|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Help!!! Asus LK8410
Salve a tutti, il mio fido Asus LK8410 ha un grosso problema: il suo lettore DVD Toshiba 8/24x ha smesso di leggere i CD (sia masterizzati, sia originali), legge solo i DVD !!!!
Il problema si è evoluto nel tempo, qualche mese fà infatti ha iniziato a non leggere alcuni CD (a caso, non CD specifici), adesso non nè legge più manco uno! Ho visto i prezzi dell'assistenza Asus e anzichè mandarlo a loro è meglio se lo compro nuovo e mi avanzano pure un pò di soldi. Quindi se qualcuno ha avuto un problema del genere o comunque ha una possibile soluzione è pregato (in ginocchio) di rispondermi.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Ho avuto lo stesso problema su un acer ed era dovuto ad un programma che avevo installato che mi ha disabilitato la lettura dei cd dati.Prova ad andare in pannello di controllo/sistema/gestione periferiche e clicca 2 volte sul dvd/cd,a questo punto vai nel pannello proprieta' e spunta la casella abilita ...,non ti so dire come si chiama esattamente perche' ora ho windows in inglese.Spero che il tuo problema sia dovuto solo a questo e non sia un problema hardware.Comunque prima di mandarlo in assistenza proverei a reinstallare windows.Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Windows l'ho già re-installato un paio di volte, ed il problema si manifesta anche al boot e con dischetto di avvio, inoltre qunado non legge il CD inizia a fare rumori strani, sembra che il pick-up si sposti velocemente da un estremità all'altra della sua guida, inoltre non và "su di giri" il motore, cioè inizia ad accelerare la rotazione ma poi si blocca, come se si usasse un CD venuto male.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Allora temo proprio che sia il lettore che ti sta' lasciando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Anch'io ne ero convinto fino a due giorni fà, anzi sono andato a farmelo cambiare da una ditta che assembla portatili abbastanza nota e che ha la sede vicino a dove stò io, ma non sono riusciti a sostituirlo in quanto è troppo complicato da fare senza uno schema. Poi ho provato i DVD e con quelli và davvero bene, sempre al primo colpo, per adesso ho deciso di tenerlo così tanto per leggere i CD posso usare il Frisby...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.