|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Uno strategico decente sulla seconda guerra mondiale ? Forse
... grazie ai Bitman Brothers, quelli di Z Steel soldiers !!!
World war II: frontline Command, promette davvero bene ! Unità davvero esistite, un comparto grafico di tutto rispetto , 10 missioni in single (riferite a ciò che è successo nella realtà) e molte campagne multy, dovrebbero rendere questo gioco davvero interessante. Aspettiamo maggio... http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2595&tabella=screenshot&i=0 http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2595&tabella=screenshot&i=1 http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=2595&tabella=screenshot&i=9
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Z Steel solder è stato il mio amore per quasi un'anno quindi IMHO la firma è di tutto rispetto ed anche questo sembra promettere bene.
![]() Certo che si ammassano tutti dalla primavera in avanti; attualmente nei videogiochi c'è il buio ![]() Io per ammazzare il tempo stò rigiocando a NOLF2 e penso di tirarlo fino al 6-7 Febbraio quando ci sarà L'EVENTO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Interessante ...tipo Sudden Strike, anche se ritengo che i migliori strategici in tempo reale sulla II° Guerra Mondiale siano quelli della serie Close Combat.
Comunque guardate quello che ci riserverà il futuro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() WWII RTS ...titolo provvisorio Creato da Oleg Maddox e dal suo team... si proprio lui l'ideatore di IL-2 Sturmovik e sarà pubblicato dalla Codemasters. Unica nota dolente... uscirà nel 2004 inoltrato, speriamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Beeloo !!!
C' è pure il pixel shader ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
splendidi entrambi.... World War II: Frontline Command e' gia' uscito?
poi dovrebbe essere uscito anche GI combat, dagli screen che vidi m'era parso mooolto promettente jacopi|!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
GI combat e' della stessa filosofia di WW2 RTS.... sara' meno bello ma WW2 RTS esce tra piu' di un anno.... GI combat invece e' gia' uscito negli usa e dovrebbe uscire a giorni qua in Italia.....
gli screen non erano niente male http://www.gicombat.com/screenshots.htm http://www.gicombat.com/July-19/news...064608-64).jpg j|!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
All'indirizzo http://www.gicombat.com é scaricabile una versione demo di GI Combat da 100 MB...
E' un RTS che amalgama due tipologie di games da me giocati: Close Combat e Combat Mission... il controllo delle unità e la possibilità di zoommare e cambiare visuale rende molto la prospettiva del campo di battaglia ma un giocatore non allenato ![]() Ho potuto provare anche la versione full, le mappe sono ben fatte e la campagna riguarda il teatro dello sbarco in Normandia e le battaglie nel bocage... Sarà il primo, mi auguro, di una bella serie ...in attesa di WWII RTS ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti..... raccoglie il testimone di Combat Mission..... sul cui demo ho speso ore ed ore
![]() quel giochino era semplicemente stupendo jacopi|!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sulla 2a GM e' già uscito della svedese Paradox il gioco "Hearts of Iron" che è uno strategico "puro" sulla scia dei pluripremiati Europa Universalis 1 e 2 della stessa casa.
Tra l'altro, come i precedenti, è concepito per essere giocato essenzialmente contro l'AI e una rivista USA ha dato voto=10 all'AI nel gioco! E' comunque un must per "puristi" della strategia a grande livello ( ci si mette nei panni del governante di una grande potenza) e quindi potrebbe risultare ostico a chi vuole maneggiare mezzi e uomini sul campo (che è un po' il tema di tutti gli altri giochi citati in questo thread)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
avevo gia' visto Hearts of Iron in vetrina.... pero' l'approccio puramente strategico m'aveva intimorito un po'.....
wsim tu l'hai provato? jacopi|!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, ma mi sono letto per benino le varie recensioni online e i giudizi sono più che lusinghieri...per cui penso che me lo prenderò.
Il livello di complessità è comunque ESTREMO, causa l'enorme quantità di fattori da maneggiare da parte del giocatore. Avendo però giocato gli altri della Paradox, posso dire che il fascino di questi giochi sta proprio qui, ed è notevole. Comunque, ripeto, è soltanto per puristi ed amanti della strategia a grande livello su base storica, per cui non credo interessi agli appassionati di Warcraft 3 et similia.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a warcraft ci ho giocato giusto il tempo di finirlo......
![]() jacopi|!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Era generale il mio discorso, senza riferimento ai presenti.
Ho citato Warcraft perchè mi sembra che in una statistica su questo forum è risultato il più votato tra gli "strategici"......
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si.... avevo notato anch'io....
Warcraft rimane un bel giochino, ma non ha senso paragonarlo a giochi tipo Hearts of Steel o Total War ![]() jacopi|!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.