|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Mi sono dimenticato il messaggio
![]() ![]() ![]() Allora vi spiego : Io devo fare una grossa finestra (porta finestra scorrevole) ... non riesco a fargli passare la luce solare attraverso ... che impostazioni devo mettere ? Io ho messo Luminosity = 0 Diffuse = 100 Specularity = 50 Glossiness = 40 Reflection = 85 Trasparency = 100 Refraction Index = 1 Translecency = 0 Help ! Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Forse devi settare qualche impostazione sulle luci, o meglio sulle ombre
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
n°1 sarebbe utile capire che tipo di luce stai usando per illuminare la scena e se hai intenzione di utilizzare effetti volumetrici. N° 2 passiamo al materiale vetro (esterno) Im genere la somma di diffuse e reflection non dovrebbe eccedere il 100%. ma andiamo per gradi: Luminosity = 0 -ok Diffuse = 100 - ok un vetro non diffonde gran che...50 può bastare Specularity = 50 - vedi tu alcuni vetri arrivano ad essere completamente speculari Glossiness = 40 - è più facile a provarsi che a dirsi..prova con le diverse impostazioni su una sfera di vetro e ti sarà più facile comprendere...ad ogni modo io aumenterei un po' Reflection = 85 - è decisamente troppo..il vetro così riflette quasi tutta la luce incidente ecco il perchè...20-25 posson bastare Trasparency = 100 - così il materiale non lo vedi proprio è inesistente, 75/85 può bastare Refraction Index = 1 (1.52, 1 per il vetro interno flippato) Translucency = 0 k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.