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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
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Mi sono dimenticato il messaggio
![]() ![]() ![]() Allora vi spiego : Io devo fare una grossa finestra (porta finestra scorrevole) ... non riesco a fargli passare la luce solare attraverso ... che impostazioni devo mettere ? Io ho messo Luminosity = 0 Diffuse = 100 Specularity = 50 Glossiness = 40 Reflection = 85 Trasparency = 100 Refraction Index = 1 Translecency = 0 Help ! Ciao
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GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
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Forse devi settare qualche impostazione sulle luci, o meglio sulle ombre
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
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Quote:
n°1 sarebbe utile capire che tipo di luce stai usando per illuminare la scena e se hai intenzione di utilizzare effetti volumetrici. N° 2 passiamo al materiale vetro (esterno) Im genere la somma di diffuse e reflection non dovrebbe eccedere il 100%. ma andiamo per gradi: Luminosity = 0 -ok Diffuse = 100 - ok un vetro non diffonde gran che...50 può bastare Specularity = 50 - vedi tu alcuni vetri arrivano ad essere completamente speculari Glossiness = 40 - è più facile a provarsi che a dirsi..prova con le diverse impostazioni su una sfera di vetro e ti sarà più facile comprendere...ad ogni modo io aumenterei un po' Reflection = 85 - è decisamente troppo..il vetro così riflette quasi tutta la luce incidente ecco il perchè...20-25 posson bastare Trasparency = 100 - così il materiale non lo vedi proprio è inesistente, 75/85 può bastare Refraction Index = 1 (1.52, 1 per il vetro interno flippato) Translucency = 0 k |
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