|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
GeForce FX anche con memoria DDR?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9132.html
Alcuni rumors parlano di un modello "economico" di scheda GeForce FX, dotato di memoria video DDR e non DDR-II Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
sembrerebbe quasi "scontato" pensare alla ddr per le versioni più economiche no?!?!?!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: vicenza
|
madonna quanti RUMORS.
e nn si sa ancora se arriva.HA HA HA HA HA HA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ecco la notizia quotidiana sulla FX , stavo andando in astinenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Interessante sarà testare le GFX a 400mhz cn DDR contro le 9700Pro O/C o le R-350 se saranno sui 400mhz: doverebbe dare un idea delle reali capacità delle due GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Roma
|
Pure "rumors" li chiamano??? Mi pare ovvio che una versione economica di quel mostro debba montare necessariamente le DDR "normali".
Io ora mi diverto con la mia nuova Triplex SM Ti4200 64Mb DDR (3.3ns)..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
uffa che ppalle...speriamo che stà versione colle ddr normali sia sotto i 250 euro...speriamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma che bella news.....
hwupgrade è davvero calato.... E' ovvio che le DDR-II si useranno solo con la FX 5800ultra, la 5800 liscia sarà 400mhz di core e memorie a 800mhz DDR-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il sommo DST ha pronunciato verbo gente, prostratevi ai suoi piedi... ke LAMER.
Quote:
Ripeto: ke LAMER. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Già, ma Nvidia non sparapazzava dati di targa di ben 48gb di banda? No perchè (se come dice DST che ha sicuramente notizie certe alla mano che nessuno ha
![]() Non so come possano quindi essere le prestazioni con qualche filtro attivato ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
|
Cmq su pc professionale di febbraio c'è già la pubblicita della geforce fx della asus!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che disatro...
Qui non si parla male del lavoro svolto da HW...ma si parla di utenti stanchi di sentire voci...su di una scheda...che se parla solamente...300 versioni devono uscire e ancora nulla.
Almeno io preferirei vedere notizie che non siano rumori ma realtà...Cmq sembra che Nvidia dopo le sparate iniziali....inizia a scendere di caratteristiche e non a salire. Cosa assurda secondo il mio modesto parere...sappiamo tutti che il collo di bottiglia sono le memoria e la banda...proviamo a dare ad un P4 3.06GHZ(0.13m) una scheda madre con memorie SDRAM e bus 133....che prestazioni può avere???? Quanto mi piacerebbe che uscisse una scheda sconosciuta e bruciasse tutti sia ATI che NVIDIA... Un terzo incomodo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
il bello è che secondo i primi test queste fx vanno di più delle 9700 a 1600x1200 grazie proprio alla compressione del colore che se qualcuno di voi ancora non ha capito è completamente trasparente alsoftware ed ha risultati sempre molto alti di compressione.
lo zampino di 3dfx si sente anche in queste migliore ingegneristiche. in nvidia non sono mica cretini come molti giovincelli dei siti hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
|
a me piu di nvidia che spara le sue grossolane eresie, da piu fastidio la presunzione e l'attegiamento irrispettoso di certi lettori che si presentano su questo forum...scusate ma dovevo dirlo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
La banda calcolata solamente in base alla velocita delle memorie è inutile. Bisogna mettere in conto anke gli algoritmi di HSR
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
infatti! non a caso queste schede sono state concepite proprio per giocare a 1600x1200 con tutti filtri attivati!!
Il buon algoritmo di AA è si è già visto con le GeForce 4 TI a suo tempo che stracciavano qualsiasi scheda dx8.1 compatibile, quindi figuriamoci l'intellisample di derivazione 3dfx montato sulle nv30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
qua inizio a stufarmi: se volete calcolare la banda con compressione e hsr attivati fatelo, ma confrontatela con la 9700pro a parità di condizioni (ovvero con i vari HyperZ, HyerarchicalZ ecc.. attivati): anche in questo caso la 9700pro ha più banda per la memoria; troppo comodo dire che la FX con compressione ha più banda della 9700 con compressione disattivata (che la 9700pro abbia più banda fisica mi pare appurato). Che poi una maggiore banda della memoria sia sufficiente alla 9700pro per non sfigurare nonostante la differenza di clock della gpu questo lo vedremo solo quando uscirà, non prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Discovery
|
la 9700pro è una 325/620 con features giudicate inferiori(cosi pare)alla geffex 5800,ebbene la 9700pro è superiore alla 4600 "solo" del 10% senza filtri e del 30% con i filtri.e la 4600 è una 350/650.ora ammettendo(come pare)che la geffex 5800"liscia" sia solo 400/800 con memorie ddr1(come la 9700pro)(la versione ecomomica qualcosa in meno deve avere).ebbene se ha(come pare)tutte le features della ultra rimane sempre una 400/800 con lo stesso tipo di memorie(ddr1).è vero la 9700 pro ha il bus di memoria a 256 bit.ma comunque la mettiamo questa benedetta geffex 5800"liscia"dovra pur recuperare qualcosa(rispetto alla 4600)o no?
come ho sempre detto aspettiamo e vedremo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
parole parole parole
soltanto parole .................. E comunque nell'insieme mi viene da ridere tutta a parlare di prestazioni a 1600*1200 quando il 95% di quelli che parlano un monitor che supporti 1600*1200 non ce l'hanno e il 50% penso che non sopporti degnamente neanche il 1280*1024 (dove per degnamente intendo 75-100hz di refresh) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.