|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"Adesso puoi spegnere il pc" ma...
...lo debbo fare tramite il pulsate apposito!
Ieri mi è stato reistallato il S.O. (XP home) a seguito della sostituzione della piastre e banco di memoria. Tutte le precedenti impostazioni sono state salvate, ma purtroppo mi si presenta questo problema e il tecnico, contattato via telefono non sa al momento sistemare la cosa. Avevo letto tempo fa su questo forum di un problema simile, solamente che non riesco a trovare il thread nemmeno tramite la ricerca. Altra cosa; nonostante abbia provato ad alzare la frequenza di refresh del monitor, con la luce accesa vicino alla scrivania lo schermo balla fastidiosamente, cosa che in precedenza non succedeva! Che posso fare? Grazie per le eventuali risposte e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
scusa non ho capito qual'è la tua prima domanda...
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa, forse mi son perso!
![]() Dicevo in pratica che il pc non mi si spegne più da "chiudi sessione- arresta il sistema" arrivando in pratica alla schermata "ora si può spegnere il computer" si ferma lì e lo debbo spegnere tramite pulsante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora: chiudi sessione arresta sistema lo devi fare sempre... solo che sei hai scheda madre e alimentatore ATX si chiude da solo, cioè non occorre premere il pulsante sul case...
è questo che volevi? ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
"Allora devi fare come ti ho suggerito: via sul pannello di controllo, premi su installazione hardware, premi avanti, scegli "l'hardware è già collegato al computer", scegli "aggiungi nuova periferica hardware", scegli "installa l'hardware scegliendolo dall'elenco", scegli "Supporto NT Apm/legacy". Continua l'installazione fino alla fine, poi riavvia il PC. Entra nel Pannello di controllo, scegli "opzioni risparmio energia", vai nella scheda APM, e attiva il supporto APM. Prova a spegnere il PC. Se non funziona prova al successivo riavvio." ------------------------------------------------------------------------------------ Ho eseguito tutto alla lettera, solamente che entrando nel pannello di controllo-opzioni risp. energ. non mi trovo la scheda APM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questo servirebbe per far si che il pc si chiuda senza premere il pulsante sul case anche se non si ha l'ATX ??
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si bhe tanto io ho atx...
![]() allora hai risolto il problema da solo alla fine... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai provato a fare come diceva PNX ??
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Raga questo è un problema noto, l'atx secondo me non c'entra niente, windows xp non riesce a spegnere il computer se non si attiva l'acpi, tutto qui! La soluzione alternativa che avete proposto sembra buona, ma ora ho provato ad installare e mi ha dato un errore, dice che non può inizializzare il driver per la periferica (codice 37), boh, non è che devo attivare qualcosa da bios? ora provo a riavviare e vediamo se compare la barretta sul risparmio energia!
![]() Cmq notare che sul mio pc winme chiude tutto che è una bellezza ![]() ![]() L'acpi non l'ho attivato in winxp per evitare eventuali problemi (come se già ce ne fossero pochi-_-)
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma io ho win xp e mi chiude tutto perfettamente... ho fatto anche in mondo che basti premere un tasto e si chiude..
![]() premo e posso andare via.... ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Niente raga a me l'apm non si installa, l'unica soluzione rimane attivare l'acpi!
Per chi ancora non lo sapesse (credo se ne sia già parlato anche qui nel forum), ecco come fare: 1) Entrare nel bios ed abilitare l'acpi 2) Reinstallare windows (d'oh) nella schermata in cui dice di premere il tasto f6, premere il tasto f5, l'installazione continuerà invariata, ma ad un certo punto apparirà una schermata dove potrete scegliere vari tipi di pc, a questo punto potete scegliere una delle due opzioni acpi, io consiglierei quella con configurazione avanzata, così potrete fixare eventuali casini! Installando il pc acpi il computer si spegnerà correttamente, in più premendo il tasto di spegnimento del computer apparirà la schermata di chiusura di windows ![]() Io cmq prima proverei la soluzione postata più su, è la più indolore ![]() Un'altra soluzione che ho letto in giro è impostare su uno una certa voce nel registro di windows, mi pare fosse EnableShutdown, cmq cercate "shutdown" e la trovate, a me però sta voce non cambia proprio nulla, come se winxp non la considerasse Cmq riguardo il reinstallare winxp, forse basta anche un repair, non so-_-; Ah, inoltre quando installate l'acpi, da gestione periferiche potete sempre tornare indietro scegliendo un altro driver, ma una volta disabilitato l'acpi non potrete più dsabilitarlo! (io avevo installato acpi, poi ho cambiato in pc standard, ora non posso più cambiare)
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq in questo caso mi sembra che la microsoft si sia porpio persa in un bicchier d'acqua!!! In WinMe funge tutto alla perfezione, addirittura con particolari tastiere si può avviare lo spegnimento/suspend/wake da tasto (e senza driver specifici per la tastiera)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Se fai un search ti spaventi per quanta roba trovi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Re: "Adesso puoi spegnere il pc" ma...
Quote:
Invece per quanto riguarda il monitor, avete soluzioni da darmi? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.