|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiavari, (GE)
|
Perchè una console?
Gioco con il pc da quando avevo 4 anni e non mi è mai venuto in mente di comprarmi una console neanche in tempi recenti con la ps2, xbox,ecc.
Il pc rimarrà sempre il miglior sistema di gioco dal punto di vista della grafica, dell'audio e soprattutto, cosa impossibile per le console, dal punto di vista dell'aggiornabilità dei giochi tramite patch, mod, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: Perchè una console?
Quote:
i pc si cambiano, una console è per sempre ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Su console ci sono giochi stupendi che mancano su PC. Semplicemente sono 2 sistemi diversi e complementari, con titoli appartenenti a generi differenti.
Puoi avere il PC più potente del mondo, ma Zelda, Mario, PES, Tekken, GT3, eccetera, non li potrai mai giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() c'è un piccolo divario di ottimizzazione tra console e pc.. ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mai sentito parlare di emulatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
prova ad emulareGT3..oppure mario sunshine o quantum redshift... ![]() ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Si puo' giocare sia con il pc che con le console!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Dal punto di vista grafico il problema è che il tipo di grafica che si vede su xbox a parte quando uscirà doom3 non si trova su pc, è inutile avere una radeon9700 se poi tutti i giochi sono dx7 e per vedere qualcosa in dx 8 si aspettano le conversioni da xbox...il ciclo è lo stesso, esce una nuova console e per un pò rimane insuperata nella grafica, poi passa il tempo il pc recupera, poi uscirà un altra console e la cosa si ripete...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Io ho un PC appena aggiornato con una GF4, un Gamecube, una Dreamcast e un Nintendo 64...e se avessi abbastanza soldi comprerei al volo un x-box e una PS2. Perchè c'è poco da fare...i giochi belli ci sono su tutte le piattaforme e un vero videogiocatore cerca di farsene scappare il meno possibile. Chi si preclude per stupidi pregiudizi o cecità mentale uno dei due "mondi", sappia che si perde molto. Le console offrono generi che su PC non ci sono. I PC portano alcuni generi al massimo della godibilità. Le console sono semplici da usare e permettono di giocare in pochi secondi. I PC permettono grandi possibilità di personalizzazione e creazione di nuovi contenuti. Le console offrono il miglior divertimento multigiocatore "live". I PC offrono più possibilità per il gioco online. Potrei continuare all'infinito...poi per quanto riguarda la grafica, come ha già detto Gohan si và avanti a "cicli"...per adesso mi sembra che le console stiano sorpassando i pc...fra un po' avverrà il contrario e così via...e sinceramente chissenefrega ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Io mi sono preso la PlayStation 2 e GT Concept e sono estremamente soddisfatto
![]() Su PC una grafica così me la sogno...e sono stufo di regalare soldi a Nvidia e soci... Byez
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
perchè scegliere una console? semplice, perchè una console la cambi minimo-minimo ogni 4/5 anni, il pc se non lo aggiorni ogni 12mesi ti cominciano a mancare i requisiti minimo x i giochi nuovi... io il pc l'ho cambiato 6 mesi fa e sto già al limite, pensa te...
![]() cmq l'ideale è avere tutti e due... ma quato è ovvio, no? ![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io personalmente dopo anni di gioco diviso tra pc e console ho deciso di prendere quello che è il perfetto connubio tra pc e console, con i pregi dell'uno e dell'altro: XBOX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
oggi mi sono preso starfox adventure e sono sempre piu contento di avere una console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse non convincerà tutti gli amanti delle console m adi certo li farà riflettere. Con il pc non c'è NESSUN problema di compatibilità con i giochi comprati all'estero. L'unico problema che può insorgere è quello della compatibiltà dei sistemi operativi e la mancanza dei requisiti minimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Però pensa a quanti giochi stupendi ti perdi non avendo una console ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Le modifiche sono illegali. Anche su pc allora esistono le cracks che sono utilissime perchè permettono di far giarare i gichi senza il bisogno del cd nel lettore. E sono facilissime da scaricare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.