|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sui nuovi HD della Maxtor..
Ho letto la recensione di HWupgrade, ho visto che come prestazioni sono molto inferiori ai modelli precedenti.. Ho anche letto che scaldano meno e fanno meno rumore..
IMHO questo significa una cosa sola, hanno preferito fare un prodotto AFFIDABILE. Gia a casa mi e' morto un Maxtor DX740 da 40GB, dopo 6 mesi di utilizzo, adesso ne ho uno in garanzia che va bene.. Io ne ho ordinati 2 da 60GB... Speriamo che l'ho azzeccata ![]() Mi spiace per gli IBM, ma il forum ne ha decretato la morto.. Peccato, ne ho un modello a casa da 40MB che credo funzioni ancora.. Ciao !
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io stavo per acquistarne uno da 60 Gb, ma sinceramente ora non ne sono tanto convinto, certo saranno più affidabili, ma le prestazioni sono comunque scese di molto. A questo punto forse conviene puntare sui western digital che in quanto ad affidabilità dovrebbero essere buoni, ed in compenso sono più veloci degli ultimi maxtor. Boh!!...
Peccato veramente per gli IBM, io attualmente ho un IBM DTTA da 8 Gb, 5400 rpm, acquistato 3 anni fa, che non mi ha mai dato nessun problema. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Dopo due IBM rotti, ha un Maxtor DPlus9 adesso da 60Gb ed un D740X Maxtor da 40Gb.
Il DPlus 9 è nettamente più veloce sia del IBM 60GXP che del Maxtor D740X. Però è rumoroso tanto quanto il "vecchio" Maxtor e ben lontano dei livelli di silenziosità dell'IBM
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
come dicevo in un'altra discussione, l'affidabilità del maxtor 740 è nulla... ne ho rotti 3 in meno di un anno........ (su 4 uguali è un buon risultato) per fortuna che ci sono due anni di garanzia, spero che il prox me lo cambino con un DPlus9 ...preferiscol'affidabilità alla velocità.
In ogni caso da 3 giorni ho monytato un barracuda da 80 giga e è velocissimo anche se non ho ancora fatto dei test seri, per l'uso che ne faccio (videoediting) non ho notato differenze con i maxtor. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
no, è piu' veloce in fatto di mb/s mentre è piu' lento in quanto a tempi di accesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ho il maxtor 740 da tanto.. appena è arrivato l'ho preso perchè il 13.5gb stava scoppiando
![]() gli ho fatto di tutto... ho raggiunto i 240 di fsb... ancora va alla perfezione ho anche un 60 e 80 sul pc dove nn faccio Oc.. nessun problema idem mio amico mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
avrei da porvi una domanda:
da poco ho preso un Maxtor DPlus9 60Gb e quando spengo, riaccendo il pc (prima di ciò) la testina fa clac clac clac per 3 volte. questo capita molto random anche quando uso il pc capita anche a voi...???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Mmmm, brutto segno!!
Se sono gli stessi rumorini del mio hard disk maxtor 80gb (stile "tic, pausa, tac"), quando l'ho comprato non ci facevo caso, lo faceva solo ogni tanto....dopo qualche mese sono diventati più frequenti, fino a quando proprio oggi lo faceva continuamente, e si bloccava quasi ad ogni minima lettura....persino quando aprivo delle cartelle! (luce hard disk fissa, pc in pausa per 10-15 secondi), in pratica non so se formattarlo, raffreddarlo.....o sostituirlo, dovrei essere ancora in garanzia. (spero) Ma possibile che gli hard disk siano così fragili? è gia il secondo che mi si rompe allo stesso modo.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Io ho sostituito i mie 4 HD IBM (3 KO) con i nuovi Maxtor DPlus 9 e messi in raid 0 e dai test sono piu veloci dei IBM meno rumorosi e scaldano meno.
Con Sandra mi segna 62345 e con NTFS. La prova fatta su Hardware per nè non è stato eseguito come si doveva, adoperando una mobo non di ultima generazione. Perchè vadano ai massimi livelli ci vogliono i controller ata 133 e allora le prestazioni ci sono.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e cmq il clac clac qualche volta è il riallineamento delle testine..1 cosa normale dunque,se non lo fa ogni 5 minuti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre te lo fa anche quando riavvi/spegni/accendi il pc?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo sento si...lo fa ogni 2-3 giorni e quando si accende il rumore è solo il motore che parte..immagino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si! ok
però quando riavvi o spegni il pc ti fa sto rumore???? ![]() PS: mi sbaglio non lo fà all'accensione ma solo in quei casi sopra elencati!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
effettivamente al riavvio non lo fa..ma penso sia xche' è gia "attivo"...al riavvio non si toglie la corrente ai componenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.