Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 08:20   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Sui nuovi HD della Maxtor..

Ho letto la recensione di HWupgrade, ho visto che come prestazioni sono molto inferiori ai modelli precedenti.. Ho anche letto che scaldano meno e fanno meno rumore..
IMHO questo significa una cosa sola, hanno preferito fare un prodotto AFFIDABILE.
Gia a casa mi e' morto un Maxtor DX740 da 40GB, dopo 6 mesi di utilizzo, adesso ne ho uno in garanzia che va bene..
Io ne ho ordinati 2 da 60GB... Speriamo che l'ho azzeccata
Mi spiace per gli IBM, ma il forum ne ha decretato la morto.. Peccato, ne ho un modello a casa da 40MB che credo funzioni ancora..
Ciao !
Old 17-12-2002, 11:45   #2
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Io stavo per acquistarne uno da 60 Gb, ma sinceramente ora non ne sono tanto convinto, certo saranno più affidabili, ma le prestazioni sono comunque scese di molto. A questo punto forse conviene puntare sui western digital che in quanto ad affidabilità dovrebbero essere buoni, ed in compenso sono più veloci degli ultimi maxtor. Boh!!...
Peccato veramente per gli IBM, io attualmente ho un IBM DTTA da 8 Gb, 5400 rpm, acquistato 3 anni fa, che non mi ha mai dato nessun problema.

Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 07:51   #3
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
Dopo due IBM rotti, ha un Maxtor DPlus9 adesso da 60Gb ed un D740X Maxtor da 40Gb.
Il DPlus 9 è nettamente più veloce sia del IBM 60GXP che del Maxtor D740X.
Però è rumoroso tanto quanto il "vecchio" Maxtor e ben lontano dei livelli di silenziosità dell'IBM
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard
livius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 09:09   #4
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
come dicevo in un'altra discussione, l'affidabilità del maxtor 740 è nulla... ne ho rotti 3 in meno di un anno........ (su 4 uguali è un buon risultato) per fortuna che ci sono due anni di garanzia, spero che il prox me lo cambino con un DPlus9 ...preferiscol'affidabilità alla velocità.
In ogni caso da 3 giorni ho monytato un barracuda da 80 giga e è velocissimo anche se non ho ancora fatto dei test seri, per l'uso che ne faccio (videoediting) non ho notato differenze con i maxtor.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 14:51   #5
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "livius"

Dopo due IBM rotti, ha un Maxtor DPlus9 adesso da 60Gb ed un D740X Maxtor da 40Gb.
Il DPlus 9 è nettamente più veloce sia del IBM 60GXP che del Maxtor D740X.
Però è rumoroso tanto quanto il "vecchio" Maxtor e ben lontano dei livelli di silenziosità dell'IBM
Il DPlus 9 non era + lento????
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 18:03   #6
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
no, è piu' veloce in fatto di mb/s mentre è piu' lento in quanto a tempi di accesso..
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 18:09   #7
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
ho il maxtor 740 da tanto.. appena è arrivato l'ho preso perchè il 13.5gb stava scoppiando
gli ho fatto di tutto... ho raggiunto i 240 di fsb... ancora va alla perfezione
ho anche un 60 e 80 sul pc dove nn faccio Oc.. nessun problema
idem mio amico
mah..
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 21:33   #8
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
avrei da porvi una domanda:
da poco ho preso un Maxtor DPlus9 60Gb e quando spengo, riaccendo il pc (prima di ciò) la testina fa clac clac clac per 3 volte.

questo capita molto random anche quando uso il pc

capita anche a voi...????
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 23:24   #9
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Mmmm, brutto segno!!
Se sono gli stessi rumorini del mio hard disk maxtor 80gb (stile "tic, pausa, tac"), quando l'ho comprato non ci facevo caso, lo faceva solo ogni tanto....dopo qualche mese sono diventati più frequenti, fino a quando proprio oggi lo faceva continuamente, e si bloccava quasi ad ogni minima lettura....persino quando aprivo delle cartelle! (luce hard disk fissa, pc in pausa per 10-15 secondi), in pratica non so se formattarlo, raffreddarlo.....o sostituirlo, dovrei essere ancora in garanzia. (spero)
Ma possibile che gli hard disk siano così fragili? è gia il secondo che mi si rompe allo stesso modo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 06:28   #10
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Io ho sostituito i mie 4 HD IBM (3 KO) con i nuovi Maxtor DPlus 9 e messi in raid 0 e dai test sono piu veloci dei IBM meno rumorosi e scaldano meno.

Con Sandra mi segna 62345 e con NTFS.

La prova fatta su Hardware per nè non è stato eseguito come si doveva, adoperando una mobo non di ultima generazione.
Perchè vadano ai massimi livelli ci vogliono i controller ata 133 e allora le prestazioni ci sono.
Old 21-12-2002, 10:09   #11
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "pamauro"

Io ho sostituito i mie 4 HD IBM (3 KO) con i nuovi Maxtor DPlus 9 e messi in raid 0 e dai test sono piu veloci dei IBM meno rumorosi e scaldano meno.

Con Sandra mi segna 62345 e con NTFS.

La prova fatta su Hardware per nè non è stato eseguito come si doveva, adoperando una mobo non di ultima generazione.
Perchè vadano ai massimi livelli ci vogliono i controller ata 133 e allora le prestazioni ci sono.
con sandra ti fa 62345????? cazzo come fai? a me fa 40000 circa!!! pero su una partizione da 160 gb con 10 gb di roba installata e hd defframentato? faccio poco?
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 10:43   #12
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

e cmq il clac clac qualche volta è il riallineamento delle testine..1 cosa normale dunque,se non lo fa ogni 5 minuti!!
Old 21-12-2002, 10:51   #13
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originally posted by "MetalAle"

e cmq il clac clac qualche volta è il riallineamento delle testine..1 cosa normale dunque,se non lo fa ogni 5 minuti!!
ma tu lo senti???? anche quando il pc lavora (moolto saltuariamente??)

inoltre te lo fa anche quando riavvi/spegni/accendi il pc??
Old 21-12-2002, 13:39   #14
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

lo sento si...lo fa ogni 2-3 giorni e quando si accende il rumore è solo il motore che parte..immagino..
Old 21-12-2002, 13:42   #15
MadMax_2000
Senior Member

si! ok

però quando riavvi o spegni il pc ti fa sto rumore????

PS: mi sbaglio non lo fà all'accensione ma solo in quei casi sopra elencati!!
Old 21-12-2002, 19:47   #16
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

effettivamente al riavvio non lo fa..ma penso sia xche' è gia "attivo"...al riavvio non si toglie la corrente ai componenti...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian