|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
backup di un dvd
Ciao a tutti ho appena acquistato un masterizzatore dvd ma nn capisco come fare una copia di backup di un dvd film;nessuno è in grado di spiegarmi passo passo come davo fare?Oppure consigliarmi una guida?HELP!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova ad usare Smart Ripper, un programma apposito che puoi trovare tranquillamente su internet, cercandolo con i motori di ricerca. Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
....non credo che smart ripper serva al suo scopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Certo che serve anche a quello...
Guarda che anch'io ho appena acquistato il Pioneer A05 ed uso smart ripper per il backup di film (per ora solo quelli che non superano i 4.7 GB) ed Istant CD+DVD per riversarlo su DVD. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
C'è in vendita Movie Jack, se il film supera i 4.7 Gb ti fa anche la riconversione + spinta, fa il rip converte e masterizza tutto da solo senza tool esterni, se non ricordo male costa sui 50€, mi arriva tra 1 settimana e ne dicono un gran bene. (negli USA ne hanno vietato la vendita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
x le guide guarda qui
http://www.afterdark.it/ ma è abbastanza complicato se supera 4,7 però se non supera i 6 di solito ci sta' x nonsidice aspetto una recensione, poi magari in pvt dimmi dove l'hai comperato Ciao ![]() ![]() ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Posso inserirmi?
![]() Ho letto la guida in italiano di doom9 su come backuppare un proprio dvd su un dvdr da 4,7 gb, rippando i sottotitoli, extra, lingue, ecc. Ho letto la guida pubblicata in proposito da un fruitore del forum (discussione backup dvd: se qualcuno ha il link, me lo posta?). Il primo dà grande peso ai vobid, il secondo semplicemente li flagga tutti. Vorrei sapere: visto che non ho capito come scegliere i vobid (dopo aver premut strip it in ifoedit), se li seleziono tutti cosa succede? Avete il link di una terza guida (4a se consideriamo afterdark) che spieghi questa particolare forma di backup (dvd su dvdr, togliendo gli extra e senza re-encode)? Grazie infinite
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
cercate in questo forum un una discussione che si chiama backup dvd...
ho postato tanti link che spiegano dettagliataemnte come fare. ne abbiamo discusso alla nause sti ultimi due mesi... ho aperto quella discussione per non ripostare i link..... anche per i + pigri che non usano il tasto ricerca ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Se il dvd è più piccolo di 4,7 GB Usa DVDdecrypter per creare un'immagine sull'hard disc senza macrivision e senza css, quindi scrivi l'immagine con un programma qualsiasi
Se il dvd è maggiore copia i file sull'hard disc con dvddecrypter, quindi usa ifoedit per dividerlo in due (cerca con google ifoedit e troverai anche delle guide all'uso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
usa dvdxcopy,mi è arriavto lunedi il masterizzatore a05,con questo programma ho gia fatto 4 film senza problemi,anche se il film è più grosso di 4.7g nessun problema ci pensa il programma a fare tutto, inserisce un suo menù alla fine del primo dvd dicendoti di inserire il secondo,la qualita video e audio è identica 100% uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Dallo Sviluppatore: "MovieJack permette di salvare i costosi film in DVD su normali CD-R. Basta un lettore di DVD ed un comune masterizzatore di CD. MovieJack effettua automaticamente sia la conversione che la masterizzazione del film su CD. Non sono necessari altri programmi ed il disco registrato potrà essere letto sia dal computer che dai lettori DVD da tavolo, proprio come il DVD originale! E'completamente automatico. Basta selezionare la lingua e gli eventuali sottotitoli desiderati e MovieJack realizzerà automaticamente la copia del film in DVD inserito nel lettore. Non sono necessarie conoscenze tecniche e non sono necessari altri software. Include inoltre l'aiuto in linea passo per passo. Le copie sono compatibili con tutti i lettori. MovieJack registra i film su normali CD. E' possibile vedere le copie dei film con tutti i lettori in commercio, sia con i lettori CD o DVD per PC che con tutti i più recenti lettori DVD da casa (compatibili VCD). dopo aver letto questo mi chiedo.....sei sicuro che serva per fare il backup intero e perfetto con menu originale, lingue extra, contenuti speciali, audio 5.1, video in mpeg2 ? io ho l'impressione che faccia un banalissimo vcd (+ o - ricco di fronzoli, ma un vcd, ben lontano dallo standard dvd) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() All'uopo si usa un programma chiamto ifoedit che si occupa del re-autoring del file ifo originale permettendo di dividere il film in due parti. Dvdxcopy fa più o meno le stesse cose di ifoedit ma in maniera completamente automatica. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che non capisco è se la attenta analisi dei vobid che si fa su doom9 sia necessaria o no. Grazie.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.