|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Installazione WINXP PRO pulita su GRX416G
Salve, ho appena acquistato un SONY VAIO GRX416G e vorrei fare un'installazione pulita di WIN XP PRO, senza utilizzare i dischi di ripristino (che tra l'altro installano la versione HOME).
Dopo aver letto un po' di messaggi su questo ed altri forum ho capito che per il corretto funzionamento di tutti i vari gingilli avrei bisogno di vari software che ovviamente non sono reperibili dai dischi di ripristino i quali contengono dei file di tipo IMG che non so scompattare. Sulla root della partizione C: del portatile ho trovato una directory di nome Drivers con i driver della scheda audio, rete, schermo, modem, firewire, Touchpad, mouse USB e scheda video. Per quanto riguarda quest'ultima ho anche scaricato gli ultimi Catalyst. Ora, da quanto ho capito, avrei bisogno di: 1) Sony Utilities DLL 2) Sony Shared Library for XP (non ne sono sicuro) 3) Sony Notebook Setup 4) PowerPanel 5) JogDial Navigator con tutte le utilità a corredo Ora il problema è il seguente: dove reperire tutte queste belle cosine? Dai CD di ripristino non sembra possibile, da internet? La fonte corretta sembrerebbe ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/ che contiene varie sottodirectory (ad esempio JogDial), ma all'interno di queste trovo una moltitudine di file fra i quali è difficile scegliere. Oltretutto sarebbe bello poter installare le versioni in italiano presenti sul notebook. L'ideale sarebbe riuscire a scompattare i file .img presenti nei dischi di ripristino. So che alcuni di voi (ad esempio Saxman) sono riusciti a installare correttamente WinXP PRO con tutti gli ammennicoli Sony, quindi, se poteste darmi una mano, ne sarei davvero grato. Potremmo anche redigere una sorta di HOWTO, in modo da poter aiutare i vari acquirenti di GRX. Grazie in anticipo Locutus1973 alex.mi@tiscalinet.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.