|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Asus Isdn Ext Con Mandrake9
ciao a tutti,
il mio problema è che non riesco ad usare questo modem sotto linux: ASUSCOM ISDNLink 128k TA durante l'installazione non sembra esserci alcun problema ma quando usavo kppp, mi veniva tornato un errore del tipo "il modem si è spento" subito dopo la connect. poi ho letto in giro che il kppp gestisce solo linee analogiche quindi asincrone, mentre le linee digitali come la mia sono sincrone. c'è qualcuno che è riuscito a configurare un modem isdn esteno seriale e che mi possa dire come fare?? PS. gli unici howto che ho trovato sugli isdn parlano delle schede interne!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io uso da 2 anni, con linux ovviamente, un modem ISDN esterno Zyxel, e funziona molto piu' che bene. Magari il tuo e' un problema di stringhe di inizializzazione e configurazione, che gli passa Kppp.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
grazie per la risposta
mi sapresti dire come faccio a modificare queste stringhe di configurazione, o meglio in quali files devo mettere le mani?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dipende dalla distribuzione che hai, e dal programma che usi per la connessione.
Con kppp, le trovi sulle impostazioni del modem. Sul manuale del modem, dovresti avere la spiegazione di ogni singolo comando.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.