Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2002, 13:39   #1
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Asus o QDI ?

Salve,
premetto che mi intendo abbastanza di pc in generale, ma ho un incolambile buco nero x quanto riguarda le MoBo...

Sto cercando di passare da un Pentium III 800Mhz montato su QDI andvanced 9, ad una nuova configurazione con Pentium IV.
Sono deciso nello scartare sia Mobo che CPU, in favore di nuovi sostituti.
I punti fissi in tutta sta storia sono che:

- voglio un Pentium IV intel.

- x la MoBo sono stato consigliato su QDI o Asus: la prima per andare in economia (sarà poi vero???), la seconda per l'affidabilità (x quel poco che so, ultimamente è proprio il contrario per l'Asus...).

Capirete che, essendomi state consigliate solo le marche ma nn i modelli, il che nn restringe + d tanto il campo...accetto suggerimenti, dando per dato di fatto:

0) poco ma sicuro, ho intenzione di mettere su una CPU Socket 478. Nn ho idea dei Mhz o Ghz della cpu, proprio per il buco nero suddetto.

1) desidererei una Mobo con USB 2: più prese ha, meglio è.

2) mi piacerebbe fosse predisposta per DDR333.

3) vorrei una mobo "non a rischio", intendendo con ciò, una mobo che nn dia pensieri x il fatto che si sa che solitamente c'è la possibilità, anche se remota, che si faccia un barbeque con la cpu (vedi alcuni modelli Asus, nei confronti di cpu Athlon...), o porcherie simili.

4) se possibile, nn mi interessa assolutamente, anzi, che abbia integrate le funzioni di scheda video e audio, anche se la cosa mi è indifferente, il tutto per evitare eventuali problemi di conflitto con altre periferiche A/V aggiunte.

5) ho già una ATI Radeon 8500, che vorrei sfruttare al meglio, come pure per la mia Creative Live 5.1 e relativo sistema Dolby.

6) vorrei nn avere limitazioni per quanto riguarda gli HD (velocità, versioni ata, ecc...), o per lo meno, se ne desse, vorrei saperlo prima. STesso dicasi per il numero di periferiche supportabili.

7) Se si tratta di una mobo che supporta pure prese firewire, la cosa nn mi fa schifo.

8) Per il momento nn ho limite di spesa, prorpio perchè nn so che modelli cercare...

A voi la parola, sparate i modelli...

Grazie
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 13:42   #2
ax59pro_it
Senior Member

L'Avatar di ax59pro_it

Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
se per caso intendi prendere la kudoz 7e -333 lasciala pure in
negozio, l'hanno rifilata ad uno che conosco ed e' una tristezza
unica e indivisibile. A quel punto meglio Asus.
Anche se ti consiglio altre marche. Msi, una fra tante.

gli utenti con i quali ho concluso positivamente...
ax59pro_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 15:21   #3
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ax59pro_it
[b]se per caso intendi prendere la kudoz 7e -333 lasciala pure in
negozio, l'hanno rifilata ad uno che conosco ed e' una tristezza
unica e indivisibile. A quel punto meglio Asus.
Anche se ti consiglio altre marche. Msi, una fra tante.
Caspita...grazie per il suggerimento, ma la confusione per le marche nn c'è...a meno ke nn me ne aggiungiate altre...il punto è il modello, non la marca...o tutti e due: tieni conto che dirmi MSI è come nn dirmi nulla, visto qul poco ke so di mobo...

Comunque, grazie mille per la gentile risposta!
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 16:28   #4
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
la mobo indicata da ax59pro_it è per athlon e non per pentium 4, io sto per prendermi una qdi platinix 2e/333-l per pentium 4 devo infatti costruirmi na macchina economica, questa mobo monta il chpset 845pe quindi l'ultimo fatto dalla intel... domani il mio rivenditore mi sa dire il prezzo poi ti farò sapere come va
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 14:15   #5
ax59pro_it
Senior Member

L'Avatar di ax59pro_it

Città: UDINE
scusa fortemente, ho saltato la riga in cui cercavi un PIV.
Tieni conto comunque che quella per Athlon offre davvero poco per un prezzo non buonissimo.
Ma per il pIV non ti posso aituare. Ciao.

gli utenti con i quali ho concluso positivamente...
ax59pro_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 14:52   #6
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Città: Sunnyvale
Io andrei su ASUS...ne ho montate un pò e mai nessun problema e sempre veloci...

Ciao!!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP