|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Asus o QDI ?
Salve,
premetto che mi intendo abbastanza di pc in generale, ma ho un incolambile buco nero x quanto riguarda le MoBo... Sto cercando di passare da un Pentium III 800Mhz montato su QDI andvanced 9, ad una nuova configurazione con Pentium IV. Sono deciso nello scartare sia Mobo che CPU, in favore di nuovi sostituti. I punti fissi in tutta sta storia sono che: - voglio un Pentium IV intel. - x la MoBo sono stato consigliato su QDI o Asus: la prima per andare in economia (sarà poi vero???), la seconda per l'affidabilità (x quel poco che so, ultimamente è proprio il contrario per l'Asus...). Capirete che, essendomi state consigliate solo le marche ma nn i modelli, il che nn restringe + d tanto il campo...accetto suggerimenti, dando per dato di fatto: 0) poco ma sicuro, ho intenzione di mettere su una CPU Socket 478. Nn ho idea dei Mhz o Ghz della cpu, proprio per il buco nero suddetto. 1) desidererei una Mobo con USB 2: più prese ha, meglio è. 2) mi piacerebbe fosse predisposta per DDR333. 3) vorrei una mobo "non a rischio", intendendo con ciò, una mobo che nn dia pensieri x il fatto che si sa che solitamente c'è la possibilità, anche se remota, che si faccia un barbeque con la cpu (vedi alcuni modelli Asus, nei confronti di cpu Athlon...), o porcherie simili. 4) se possibile, nn mi interessa assolutamente, anzi, che abbia integrate le funzioni di scheda video e audio, anche se la cosa mi è indifferente, il tutto per evitare eventuali problemi di conflitto con altre periferiche A/V aggiunte. 5) ho già una ATI Radeon 8500, che vorrei sfruttare al meglio, come pure per la mia Creative Live 5.1 e relativo sistema Dolby. 6) vorrei nn avere limitazioni per quanto riguarda gli HD (velocità, versioni ata, ecc...), o per lo meno, se ne desse, vorrei saperlo prima. STesso dicasi per il numero di periferiche supportabili. 7) Se si tratta di una mobo che supporta pure prese firewire, la cosa nn mi fa schifo. 8) Per il momento nn ho limite di spesa, prorpio perchè nn so che modelli cercare... A voi la parola, sparate i modelli... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
se per caso intendi prendere la kudoz 7e -333 lasciala pure in
negozio, l'hanno rifilata ad uno che conosco ed e' una tristezza unica e indivisibile. A quel punto meglio Asus. Anche se ti consiglio altre marche. Msi, una fra tante.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Comunque, grazie mille per la gentile risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
la mobo indicata da ax59pro_it è per athlon e non per pentium 4, io sto per prendermi una qdi platinix 2e/333-l per pentium 4 devo infatti costruirmi na macchina economica, questa mobo monta il chpset 845pe quindi l'ultimo fatto dalla intel... domani il mio rivenditore mi sa dire il prezzo poi ti farò sapere come va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: UDINE
|
scusa fortemente, ho saltato la riga in cui cercavi un PIV.
Tieni conto comunque che quella per Athlon offre davvero poco per un prezzo non buonissimo. Ma per il pIV non ti posso aituare. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Sunnyvale
|
Io andrei su ASUS...ne ho montate un pò e mai nessun problema e sempre veloci...
![]() Ciao!!! ![]()
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.