|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
acer aspire 1300 DVX 1200 vs 500 :eek:
Un amico è in possesso di questo notebook da poco e mi ha chiesto di configuraglielo per l’ accesso ad internet / posta ed ect. Fatto ciò, poiché avevo un po’ di tempo, ho installato qualche software diagnostico per testare la macchina.
Il s.o è win xp home ed il processore dovrebbe essere un amd 1200 duron. Lo testo ed a sorpresa la cpu mi indica come clock 500 Mhz, pari 100 x 5 ……mentre dovrebbe essere 100 x 12 di moltiplicatore . L’ ho testato sia con WCPUID 30g , sia con sandra e da il medesimo risultato 500 Mhz Allora vado nel bios ( con f2 ) e mi compare una schermata nel quale mi viene indicata un velocità di 1200 ( fra l ‘altro non ho trovato le opzioni per modificare il moltiplicatore , si setta sulla mainboard ?) Qualche idea ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
.
uppo
![]() Ho indagato con altri software e sembra che le prestazioni siano in linea con un duron 1200 Mhz. presumo che quindi le visualizzazioini a 500 Mhz siano dovute a qualche bug di windows che visualizza la cpu con una frequenza diversa da quella reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non sono molto esperto
![]() ciauz
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Re: .
Quote:
![]() Ah, dubito che tu possa settare i moltiplicatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
almeno ho azzeccato per meta'
ciauz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Come fate ad abilitare la massima frequenza??? Via WinXP? Dove?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sembra effettivamente che il power now sia uno dei problemi.
Tuttavia esiste anche un' aggiornamento di xp per la cpu in questione. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dimenticavo ...
sono alla ricerca dei dirver x 98 / ME per : audio modem rete non so quale modello specifico è installato. ad es. per il modem da http://windows.zdnet.it/manuali/conexant2.html ma quale modello soft56k è installato ? Mi potete indicare il modelli specifici per queste 3 periferiche ? ciaoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non e' un problema
Quote:
sulle altre versioni di windows necessita di una patch il "problema e' quando lavora sempre a 1200": diventa molto piu' rumoroso, piu' caldo e la batteria non dura niente.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: non e' un problema
Quote:
Ho sotto mano ora il portatile e sto cercando di installare me , vorrei creare un doppia avvio con me , ma i driver x la scheda audio , sono introvabili. bye: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.