Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2002, 23:29   #1
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Gates finalmente ha ammesso....

Gates finalmente ha ammesso che è possibile una versione ridotta di winzozz in contraddizione a quanto si ostinava ad affermare.
Winzozz light si avvicina??

http://news.ft.com/ft/gx.cgi/ftc?pag...heading=global
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 08:21   #2
DMA
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da ripsk
[b]
Winzozz light si avvicina??
http://news.ft.com/ft/gx.cgi/ftc?pag...heading=global
non riesco a linkare, ma che vantaggio ci sarebbe?
DMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 08:46   #3
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da DMA
[b]
non riesco a linkare, ma che vantaggio ci sarebbe?
che altri produttori di software potrebbero integrare i loro prodotti in Windows, ad esempio Opera, Netscape, Winamp, ecc..

ciao
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 08:56   #4
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da alexmaz
[b]

che altri produttori di software potrebbero integrare i loro prodotti in Windows, ad esempio Opera, Netscape, Winamp, ecc..

ciao
non ho capito.... a parte la diatriba politica sul monopolio di IE e tutti i programmini installati di serie sui winzozz, ma già ora, se vuoi, Netscape te lo puoi installare, (che poi faccia cag*re, è un altro discorso). Come Netscape anche winamp (tanto per fare un esempio).... gira tranquillamente anche se dentro c'è merdaplayer....
Old 26-04-2002, 09:02   #5
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
la tesi è che l'utente medio, trovando installato il prodotto Microsoft, non installa un prodotto di terze parti.

In più, c'è anche una diatriba sul fatto che Ms non rende pubbliche le interfacce che usa fra applicazioni e sistema operativo, non comprese nell'API Win32.

ciao
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 09:10   #6
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
[b]
non ho capito.... a parte la diatriba politica sul monopolio di IE e tutti i programmini installati di serie sui winzozz, ma già ora, se vuoi, Netscape te lo puoi installare, (che poi faccia cag*re, è un altro discorso). Come Netscape anche winamp (tanto per fare un esempio).... gira tranquillamente anche se dentro c'è merdaplayer....
Il problema e' di due tipi
1- Devi sorbirti il software che ti fornisce microsoft. Anche se non lo usi IE ti resta praticamente in memoria.
2- I grossi distributori non possono personalizzarlo. Se ad esempio la Dell volesse fornire Windows con pero' al posto di IE metterci Mozilla o Opera, e al posto di Outlook metterci Eudora non puo' ( per contratto ! ). Al piu' recentemente hanno ottenuto che possono rimuovere le icone di IE e di Outlook dal desktop ( eh si' ! Fino a poco tempo fa erano obbligate a lasciarle la' !!! )
E non si tratta di elementi fondamentali del s.o., ma due applicazioni 'extra', per quanto importanti.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 09:18   #7
DMA
Bannato

Capisco il discorso dell'utente medio, ma poi alla fine è proprio lui che dovrebbe comprare un prodotto che, tanto per dire, non ti va su internet e non ti apre i file multimediali; quindi dovrebbe procurarsi il software necessario, in quello che già è una giungla....
Old 26-04-2002, 09:28   #8
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[b]

Il problema e' di due tipi
Se ad esempio la Dell volesse fornire Windows con pero' al posto di IE metterci Mozilla o Opera, e al posto di Outlook metterci Eudora non puo' ( per contratto ! ).
e meno male che non può! non sono un sostenitore di winzozz, ma non sputo sul piatto in cui mangio; nel senso che le alternative ad IE e outlook, al di là delle difficoltà incontrate causa microsoft, non si sono mai rivelate un granchè.... Questa genere di lotta la potrebbero sostenere le case produttrici di HW e SW, ma all'utente finale interessa implicitamente la piena compatibilità, e un'interfaccia il più possibile standard....
Old 26-04-2002, 09:37   #9
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
[b]
e meno male che non può! non sono un sostenitore di winzozz, ma non sputo sul piatto in cui mangio; nel senso che le alternative ad IE e outlook, al di là delle difficoltà incontrate causa microsoft, non si sono mai rivelate un granchè.... Questa genere di lotta la potrebbero sostenere le case produttrici di HW e SW, ma all'utente finale interessa implicitamente la piena compatibilità, e un'interfaccia il più possibile standard....
Beh, penso che ognuno sia libero di decidere cosa vuole.
Il discorso che fai puo' valere per IE, ma solo ora, e tra l'altro perche' 3/4 dei siti sono scritti piu' in "MSML" che non HTML.
Oltre al fatto che quando MS ha cominciato a metterlo con windows, IE faceva veramente schifo.
Per outlook invece il discorso non regge nemmeno, e' uno dei piu' "pericolosi" programmi esistenti per pc, e non offre niente di piu' di altri programmi di posta come Eudora.
Old 26-04-2002, 10:00   #10
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
[b]

Beh, penso che ognuno sia libero di decidere cosa vuole.
In teoria sì, ma in pratica se esiste un bilgheit qualunque che ha tirato fuori un sistema operativo che la popolazione mondiale, le case produttrici di HW e SW, pure le console (per interfacciarsi) hanno scelto, penso abbia tutto il diritto di infilarci un browser produzione propria.
Eudora non mi piace, ma a parte questo, nessuno ti vieta di utilizzarlo....
Old 26-04-2002, 10:33   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso.

Quote:
[b]

In teoria sì, ma in pratica se esiste un bilgheit qualunque che ha tirato fuori un sistema operativo che la popolazione mondiale, le case produttrici di HW e SW, pure le console (per interfacciarsi) hanno scelto, penso abbia tutto il diritto di infilarci un browser produzione propria.
Nessuno l'ha scelto: è IBM che l'ha imposto a suo tempo, forte della potenza della sua distribuzione commerciale

E comunque nessuno ti impone di non usare i prodotti Microsoft, solo che vorrei avere la stessa possibilità di scegliere di non usarli

Per quanto riguarda il diritto di fare o non fare esiste un qualche cosa (antitrust) che dice che certe cose non vanno fatte: si può discutere di questo, ma una volta accettato questo principio allora ci si dovrebbe comportare di conseguenza
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 10:52   #12
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso.

Quote:
[b]

Certo, ma penso che sia anche giusto poter chiedere la possibilita' di disinstallarlo. Se non lo uso, mi scoccia che stia in memoria per niente

Il discorso che sia stato scelto dalle case non e' cosi' univoco. A suo tempo veniva installato perche' altrimenti la MS non concedeva le licenze del DOS. Quando ha avuto il monopolio con Windows, ha imposto alle case di vendere preinstallato solo windows ( vedi caso BeOS ).
Old 26-04-2002, 11:35   #13
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha amme

Quote:
[b]

Certo, ma penso che sia anche giusto poter chiedere la possibilita' di disinstallarlo. Se non lo uso, mi scoccia che stia in memoria per niente

Il discorso che sia stato scelto dalle case non e' cosi' univoco. A suo tempo veniva installato perche' altrimenti la MS non concedeva le licenze del DOS. Quando ha avuto il monopolio con Windows, ha imposto alle case di vendere preinstallato solo windows ( vedi caso BeOS ).
Non sono daccordo....
bilgheit ti offre il vino della casa, se tu non lo vuoi, non vedo perchè lui dovrebbe svuotare la sua cantina. Se poi non vuoi nemmeno che te lo offra, vai a mangiare altrove.... ma spendi di più e mangi di meno....
IE è "commercialmente" indivisibile dal sistema operativo (almeno fino ad ora) ed è una pretesa, a mio avviso, la richiesta che i SO Microsoft vengano venduti senza (al di là del fatto che tu lo usi o no).
Old 26-04-2002, 11:40   #14
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha amme

Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]

Nessuno l'ha scelto: è IBM che l'ha imposto a suo tempo, forte della potenza della sua distribuzione commerciale
Còmprati un mac....

bisognerebbe offrire una valida alternativa a Microsoft.
Non ha senso pensare che se non puoi competere allora è meglio distruggere....
Old 26-04-2002, 11:43   #15
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha

Quote:
[b]

Non sono daccordo....
bilgheit ti offre il vino della casa, se tu non lo vuoi, non vedo perchè lui dovrebbe svuotare la sua cantina. Se poi non vuoi nemmeno che te lo offra, vai a mangiare altrove.... ma spendi di più e mangi di meno....
IE è "commercialmente" indivisibile dal sistema operativo (almeno fino ad ora) ed è una pretesa, a mio avviso, la richiesta che i SO Microsoft vengano venduti senza (al di là del fatto che tu lo usi o no).
Infatti nel pc "da lavoro" Windows non c'e' , ed ho speso molto, quando riusciro' a procurarmi anche i giochi per linux il "trapasso" sara' completato.

Io comunque non pretendo che MS non metta IE in windows, chiedo solo di poter deselezionarlo dall'installazione cosi' come posso fare con tutti gli altri componenti di windows. A maggior ragione per Outlook che e' solo un client di posta. Trattandosi di accessori di sistema ( cosi' come l'orologio e la calcolatrice ) e non di componenti fondamentali, non vedo perche' debba essere obbligato a tenermeli. Sarebbe come forzare la gente ad installare il Flipper o Hearts.
Old 26-04-2002, 11:56   #16
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente

Quote:
[b]
Infatti nel pc "da lavoro" Windows non c'e' , ed ho speso molto, quando riusciro' a procurarmi anche i giochi per linux il "trapasso" sara' completato.

Io comunque non pretendo che MS non metta IE in windows, chiedo solo di poter deselezionarlo dall'installazione cosi' come posso fare con tutti gli altri componenti di windows. A maggior ragione per Outlook che e' solo un client di posta. Trattandosi di accessori di sistema ( cosi' come l'orologio e la calcolatrice ) e non di componenti fondamentali, non vedo perche' debba essere obbligato a tenermeli. Sarebbe come forzare la gente ad installare il Flipper o Hearts.
....sono accessori commercialmente necessari al SO....
Evidentemente non puoi pretendere di avere il motore che ti piace e poi la carrozzeria te la scegli tu.... sennò alla fine bilgheit non ci guadagna più quanto avrebbe voluto, si indispettisce, e non fa più uscire Window XQ.... poi voglio vedere se le case produttrici di giochi, li produrranno per piattaforme UNIX....
Old 26-04-2002, 12:25   #17
aws
Member

L'Avatar di aws

Iscritto dal: May 2001
winzzooz, ha lo sviluppo che ha solo per il sostegno pubblucitario che gli viene dato, quando l utente medio si renderà conto, che ad un decimo dl prezzo, avrà un prodotto, che windows, neanche può pensare di emulare, ( leggi LINUX ) allora, ci saanno piu spftware per il pinguino, e meno interesse per MS.

problema, dove starà il guadagno?

è solo questo che frena ....
Old 26-04-2002, 12:38   #18
Ikitt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

e meno male che non puo!

"Il cliente ha sempre ragione"...

non sono un sostenitore di winzozz, ma non sputo sul piatto in cui mangio;
Neppure io ad entrambe (infatti uso Linuz )

nel senso che le alternative ad IE e outlook, al di l`a delle difficolt`a incontrate causa microsoft, non si sono mai rivelate un granche....
La mia idea e` esattamente opposta: infatti sotto win us(av)o Eudora, Agent, XNews, Hamster, ViM, Smartsuite, Borland C Compiler, e cosi` via.

Questa genere di lotta la potrebbero sostenere le case produttrici di HW e SW, ma all'utente finale interessa implicitamente la piena compatibilit`a, e un'interfaccia il piu possibile standard....
Appunto, in questa direzione si sta cercando di spingere.

Aggiungo che il discorso "Windows lo M$ e ci mette quel che vuole gne gne gne" IMHO lascia ben presto il tempo che trova, perche` dovrebbe essere la *richiesta* che genera *offerta*, e NON il contrario come si vuole far credere.
E mi pare unanime l'idea che un'ipotetico Windows LT a prezzo ridotto
a) farebbe contenta un sacco di gente
b) convincerebbe molti a *comprarlo*, il windows, invece di usarlo in altri modi loschi
c) costerebbe poco o nulla, come produzione, a M$.

Poi, al solito, ci sono vari interessi di altro genere sotto...

Passo e chiudo.
Ikitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 12:49   #19
DMA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aws
[b]winzzooz, ha lo sviluppo che ha solo per il sostegno pubblucitario
ma che dici....
Winzozz ha lo sviluppo che ha, semplicemente perchè esiste solo lui che ti permette di far girare praticamente tutte le applicazioni, con un punta e clicca; per non parlare del supporto software e dei prezzi....
Sai quanto costerebbe in più, ad un'azienda un amministratore di rete UNIX piuttosto che Microsoft?
E ce lo vedi, un dentista che per accendere il pc dello studio, prima deve far partire il LI , poi il LO.... o il meccanico sotto casa che per connettersi in rete deve digitare stringhe su stringhe solo per far lampeggiare il modem....
Old 26-04-2002, 13:38   #20
DMA
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt
[b]Originariamente inviato da DMA
[b]
Aggiungo che il discorso "Windows lo M$ e ci mette quel che vuole gne gne gne" IMHO lascia ben presto il tempo che trova, perche` dovrebbe essere la *richiesta* che genera *offerta*, e NON il contrario come si vuole far credere.
E mi pare unanime l'idea che un'ipotetico Windows LT a prezzo ridotto
a) farebbe contenta un sacco di gente
b) convincerebbe molti a *comprarlo*, il windows, invece di usarlo in altri modi loschi
c) costerebbe poco o nulla, come produzione, a M$.
Sarai bravo ad usare Eudora light, ma di economia....
Zio billi non tira se non coglie.... ti pare che gli sei comparso in sogno e di lì il suo cammino verso la redenzione?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian