|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
WindowsXP e due dischi fissi
Ho win98Se su ul disco fisso e winxp sull'altro il dual boot fa partire per default winxp voglio installare ora solo winxp su entrambi i dischi avrei bisogno di una aiuto tipo guida o passo a passo sia per la formattazione che installazione premetto che non ho creato altre partizioni logiche sui due dischi a parte le primarie winxp attualmente e sul file NFTS.
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
In pratica vuoi cancellare 98 e installare XP su quell'hd? Se così basta che fai il boot dal cd di XP e la procedura d'installazione ti guiderà passo passo ed in maniera intutiva alla scelta di quale hd utilizzare, relativa formattazione e scelta del file system nonchè alle (poche) opzioni che puoi scegliere in fase di installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Fai tutto con il CD di WinXP e poi togli ke vekkie voci dal boot.ini una volta formattato e reinstallato WinXP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
benissimo e se formatto il disco con fat32 ove esiste ora win98se per il disco fisso ove era prima installato winxp e che quindi devo formattare pure per renderlo attivo come si fa?
Credo ma non sono sicuro si possa fare direttamente dal sistema operativo xp attraverso un comando a cui si accede dal pannello di controllo per rendere l'unità logica attiva de dargli un volume sequenziale Aspetto idee e aiuti in merito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.