|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7269.html
Analisi comparata tra le due schede video di ATi, in versione sia a 64MB, sia a 128MB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Come si vede da questi test sta scheda video nn è nient'altro che una sola.Ati poteva benissimo continuare a produrre delle 8500le e metterle in vendita a 140euro. Invece ha creato una versione8500le della 8500le e l'ha chiamate 9000pro tutto questo per abbassare i costi di produzione della scheda. Cosi facendo a messo in vendita un scheda video che va più piano di una uscita più di un'anno fa e cioe la 8500le.
Speriamo che Ati si rifaccia con il 9500pro perchè io nn gli ho mai perdonato lo sgarbo che mi ha fatto mettendo in vendita sta scheda,credevo che solo Nvidia fosse capace di simili schifezze invece Ati nn gli è da meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Marketing
Guarda che se ATI ha fatto questa manovra è solo perchè deve combattere ad armi pari con nVidia.
La 8500 probabilmente costa troppo per venderla al prezzo di una MX e quindi ne ha fatta una versione semplificata, ma almeno hanno avuto la decenza dio farla Dx8.1 compatibile, mica come nvidia che ti spaccia le MX per GF4 quando sono delle GF2 compatibili solo Dx7...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io invece sono dell'idea che è un'ottima mossa considerando il prezzo irrisorio con le quali sono vendute. A molte persone, esperienza da rivenditore, non importa il tipo di scheda video installata sul proprio computer, costringendo molto spesso, per mantenere i costi bassi, a scegliere prodotti estremamente poco performanti o di scarsa qualità (c'è ancora chi si accontenta delle TNT32). Questa scheda offre una performance 3D notevolmente superiore a qualsiasi scheda entry level (GF2Mx~GF4Mx), supporto totale Dx 8.1, ottima riproduzione hardware dell' mpeg2, ottima qualità del 2D ed un prezzo notevolmente contenuto. Non veod l'ora di mettere le mani sulle versioni ViVo.
In qusto modo ATi occupa tutti i settori disponibili fornendo prodotti superioi alla concorrenza. Fascia economica 9000 e 9000 Pro Fascia media 9500, 9500 Pro Fascia alta 9700, 9700 Pro senza considerare il lavoro che sta portando avanti per la versione potenziata dell'R300.... l'R350 che porterà ad un calo di prezzi degli atuali modelli di punta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sono d'accordo con Darkman......
Certo che devo dire che si sta sempre più rafforzando l'accoppiata AMD+ATI e INTEL+NVIDIA.... Curioso... In genere è più raro vedere AMD+NVIDIA o INTEL+ATI.... Magari mi sbaglio, però è una cosa interessante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non ho capito una cosa ma le versione con 64 MB vanno meglio di quelle equipaggiate con 128? Possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Marino5, dimentichi però che Nvidia produce chipset per piattaforme AMD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Stavo comprando una 9000 a 150 E, meno male che ho preso un gf 4200 a 200, proprio un'altro pianeta sta 4200. la 9000 va peggio di una ti 200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
OSMIUM ha fatto una giusta osservazione....
Anche io avevo notato la stranezza.... uhmmm....secondo me però hanno sono invertito i colori tra 128mb e 64mb nella legenda del grafico. Non è possibile altrimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
There's only one reason left that can explain lower performance of the 128MB cards: they have larger address space so the decoding of the address takes more time.
So, it seems we have found out the explanation for this weird behavior of the graphics memory. Of course, 128MB cards lose to 64MB ones not always, but only when the task doesn't require data exchange via AGP. Some tests have come over the 64MB barrier and 128MB cards do much better in them than their 64MB mates. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Guarda che casomai l'accoppiata è AMD+nVidia e tuttalpiù AMD+ATI, non ho mai visto una accoppiata con Intel... da parte di nessuna delle due..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
bisogna saperrsi accontentare
come dico nel titolo occorre fare di necessita virtu; chi come me ha un pc obsoleto non sfrutterebbe al meglio neanche una geffo4 ti4200 o una radeon 8500 le; allora con appena 90 euro mi sono fatto una 9000 che funziona da dio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Cosa mi consigliate?
Ei,raga,dovrei comprare una scheda video con uscita PAL da collegare alla scart del TV e vedere i DVD o i Video CD. Non voglio spendere più di tanto, anzi poco, pochissimo. Ho un P3 800 con cui faccio lavoro d'ufficio e non gioco se non con il solitario (accidenti, ora verrò bannato!).
Cosa mi consigliate? Preferisco una qualità video migliore piuttosto che prestazioni. Grazie per le risposte ( un pò meno per gli insulti! ) che potrete darmi anche al mio account di posta (mstella@blu.it). Ciao Raga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io vorrei prendere una 9000pro! Quale produttore mi consigliate??? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Cosa mi consigliate?
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lascia perdere la matrox g550 e compra una ATI 7500 che non costa una ceppa adesso e di sicuro ti dura anceh per il tuo prossimo computer (visto ceh giochi a solitario)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.