|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema con la pagina iniziale...
Insomma, succede che navigo e un sito si fionda nel mio PC ed imposta la sua home come mia pagina iniziale (Istarthere).
Non ho ben capito come sia successo, ma ora il punto è che per quanto io mi sforzi di modificare la pagina iniziale ogni volta che riavvio il sistema mi riappare quel sito... Qualcuno tra di voi sa che cosa è successo, e se c'è un modo per trarmi d'impiccio? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno o vorranno darmi una mano.... Ciao ^_^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Con molta probabilità è un trojan che usa lo Java Script, quindi nulla di più facile che sia JS/Seeker o JS/NoClose guarda come prima cosa se in Start\Programmi\Esecuzione Automatica hai qualche files strano con estensione .exe .hta e soprattutto verifica i tuoi aggiornamenti di IE in quanto questi trojan sfruttano vecchi bugs di IE, bugs scomparsi poi con la versione 6 di IE (per quanto riguarda JS/Seeker), quindi dopo aver fatto una verifica dei files sopra citati verifica versione e aggiornamenti di IE.
Anche non connesso apri IE, in alto sopra la barra degli indirizzi clicca sul ? e poi su Informazioni su Internet Explorer. Marco(amvinfe) P.S. Ah dimenticavo fai una scansione con il tuo antivirus (aggiornato) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti ringrazio^^
Proverò a fare ciò che mi consigli subito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.