|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Fuori un altro!!pc assetato di energia..
E bastaa questo è il 3 o 4° alimentatore che cambio!piano piano se li sa facendo fuori tutti..
come è possibilè ciò??troppe periferiche?troppe ventole? con tutti i soldi che ho speso mi sarei potuto comprare un enermax da 550W!speriamo che me lo cambiano quest'ultimo! l'ho smontato,non c'è niente di bruciato..premento il tasto power le ventole facevano uno scattino e poi niente,mah! vi allego uno screenshot con temperature e voltaggi del mio alimentatore attuale (starnet 350W),che ho usato in passato ma spesso e volentieri mi si riavviava il pc..ancora nn è mai successo ma sono sicuro che lo rifarà |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Fuori un altro!!pc assetato di energia..
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Fuori un altro!!pc assetato di energia..
Quote:
la tua bestia ti da qualke problemino eh? il fatto è ke i voltaggi sono buoni!!! nn so... è un caso strano... ma quanto durano di solito?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao jonny,chessò..un paio di mesi!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo,si è appena riavviato..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
cmq x il tuo PC 350W sono + ke sufficienti!!! è davvero stranissimo!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con l'alimentatore che mi si è guastato oggi non ho avuto nessuno problema,non mi si è riavviato mai una volta il pc! speriamo che me lo cambiano con un altro modello ancora |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Sono le schede madri MSI ciucciano un botto di corrente, soprattutto in fase di boot. io ho dovuto mettere un secondo alim. in serie quando ho cambiato mobo sennò il masterizzatore non mi partiva più. Se non vuoi spendere tanto ti prendi 2 buoni 300w e li metti in serie con un relè (su uno tieni ventole e un po' di periferiche e l'altro lo tieni solo per mobo e schede). Se hai l'occasione prova a cambiare mobo per curiosità e vedrai che quello che ti dico è vero
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io non ho prob. perché ho un tower
Cmq se prendi Enermax/Chieftec/Antec/Leadman vai tranquillo. Le ultime mobo MSI hanno una richiesta spaventosa in fase di alimentazione di boot e sotto carico, quindi ti serve un ali. bello potente e stabile. Nel forum MSI si consiglia sempre un ali. con potenza combinata di almeno 200W per stare tranquilli: una misura indicativa (ma poi dipende da alim. ad alim. ) della pot. comb.= ([(3,3x(A erogati sui +3,3v))+(5x(A erogati sui +5v))]/3)x2 poi cmq dipende dalla bontà dell'alim. ma questa misura va bene in generale. Guarda sempre la potenza combinata è questa quella + importante Probabilmente hai già fo@@@to tutti quegli alimentatori per il fatto che erano tenuti già al limite in sovraccarico eccessivo, poi se ti resetta finché fai roba un po' pesa o giochi allora è indicativo...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
P.S.: dallo screenshot i voltaggio del tuo alimentatore attuale andrebbero bene se hai appena eseguito roba pesante (il PC è sotto stress), se sono così in situazioni normali allora sei un po' basso sui +5v (se in condizioni normali ti sta a 4,89v sotto stress è capace ti vada anche a 4,70 un po' pochino).
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ora faccio qualche test..vediamo in che condizioni si resetta il computer grazie eh! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per nota marca intendi Starnet?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fai una spesa unica per un po' e prenditi un bell'ali stabile
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
come si chiama i programma usato da marcozio84 per vedere i voltaggi e tutto il resto del suo pc?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora mi hanno cambiato alimentatore con un altro 300w..
vi alleggo i miei nuovi voltaggi sono meglio di prima no?? se si speriamo che duri |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si vanno bene, però testalo sotto stress (magari lascia il 3DMark in loop per almeno un oretta e vedi se si riavvia o esce). Cmq può darsi che faccia la stessa fine degli altri, chi lo sa (bisognerebbe avere un tester), dipende quanto sotto sforzo è, ...cmq vedrai che appena metti qualche altra periferica o cambi scheda video per una + recente (tipo Radeon o GF4) sarà decisamente insufficiente.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
P.S.: dai voltaggi mi sembra piuttosto buono come alim., guarda in ogni caso se le oscillazioni dei volt. sono vistose. Se variano poco e poco frequentemente allora è stabile e non dovrebbe darti problemi
P.P.S.: Q-tec e Starnet vari dalle recensioni hanno delle oscillazioni incredibili e sono poco stabili come alimentatori Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.