|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
perchè il dvd da 16x mi va a 6.6X?
usando un programma di backup (smartripper) il dvd asus mi ma a 6x... ho un sistema a 2,5@2,9g raid 0 il dvd è su un suo canale ata 100, il dvd è ata 100
qualcuno mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ora sta andando a 8X
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
la velocità di 16X è la massima che raggiunge quando il lettore legge i dati esterni del disco, quelli interni li legge più lentamente...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Tieni presente
che il DVD è un'unita ATAPI e la quasi totalità dei RAID non gestisce correttamente le unità ATAPI.
Prova a metterlo su una porta EIDE, se sono tutte occupate fai lo scambio con un HD che invece , generalmente, è gestito correttamente dai RAID. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
riccardone:
si ma il 16x sta per la velocità del disco! non di un punto dove legge il laser! cioè il 16x va 16 volte piu' veloce di un dvd 1x in un qualsiasi punto! se dice che va a 8x voul dire che il disco fara un tot di giri al minuto! i giri al minuto sono uguali in qualsiasi punto del dvd. è vero che quello all' esterno fa piu' strada, ma i giri al minuto sono quelli. correggimi se mi sbaglio pippocalo: non è in un canale raid, è in un canale eide. da solo. master. ata 100 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
se è un DVD-video (film) ti puo' anke accontentare
sono criptati e già tanto ke arriva a 6x con un asus poi. byz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
Se ci fai caso i problemi di lettura di alcuni dvd o cd, generalmente si verificano quando il laser legge i dati più esterni del disco, perchè in quel punto il laser deve leggere un sacco di dati a folle velocità....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
infatti!! chissa' se ci arriverà mai a 16x di lettura neppure nelle tracce esterne...cmq 6-8x in ripping è una buonissima velocità...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.