|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
problema Athlon XP 1800+ mi si inchioda. aiuto please
Salve ragazzi, oggi ho montato il mio Athlon Xp 1800+ sulla mia bella schedina Abit KG7.
Ho montato un super dissippatore (SLK-800) e via lo ho provato. All'avvio sembrava tutto bene, sono andato nel bios e ho messo la frequenza giusta dell xp 1800+ (era una delle opzioni presenti nel bios), salvo ed esco. Windows XP si carica ma alla schermata del login iniziale mi si inchioda il pc. Allora ho riavviato due tre volte ho provato anche in modalità provvisoria ma nulla. Ho provato allora ad abbassare la frequenza a 1500 mhz con fsb a 100 mhz e funziona perfettamente. Cosa devo fare? può essere un problema di V-core? (è impostato a 1.75 mi sembra) Alimentazione scarsa (anche se non credo ho un discreto alimentatore a 300W) Aiutatemi vi prego Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dare na mano?
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato ad alzare il vcore al massimo 1.85 mi sembra e la cpu sembra stabile impostata a 1800+.
Alzando così tanto il v-core rischio qualcosa? Posso spingermi oltre il 1800+? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
O ram o Cpu uno dei 2 componenti è difettoso.
Può essere che la tua CPU non regga le frequenze per cui è stata venduta (come se fosse un 1500+ ad esempio) alzare il vcore serve per aumentare il livello di tollerabilità all'overclock, così facendo la CPU scalda molto più di quello che saresti portato a credere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia è una scheda madre studiata per Athlon fino al 1.400 e successivi, per montarci il processore XP ho quindi dovuto aggiornare il bios in modo che possa supportare cpu fino a 2200+ Forse per rendere stabile la cpu con la mia scheda madre basta alzare il v-core come è fatto. Per il calore non me ne preoccupo ho un Slk-800 con una buona ventola (posso raffreddare anche un 2600 con sto super dissippatre) Volevo sapere visto che la mia scheda supporta v-core max di 1.850 fino a quanto posso spingermi in overclock? Posso arrivare al 2000+? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Ci puoi friggere l'uovo se continui cosi'!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Strano ke ti rikieda tutto quel voltaggio...il mio XP1800+@2000+ va senza OV ovvero 1.76V....controlla o trova un bios x la mobo migliore....
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
....mo ke ci penso...ke ali tieni??....potrebbe essere quello....
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
anch'io ho avuto il solito problema, ho tolto una dimm e non si blocca più.... eppure quella dimm su un altro pc funzionava..... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Controlla l'alimentatore e la RAM
il voltaggio a 1,85 non provoca nulla tranne che il processore scalda un po' di + Ma dopo aver aggiornato il bios e messo la nuova CPU hai rinstallato XP? Se non lo hai fatto fallo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Service pack 1 dove lo trovo? e sporatutto cos'è un aggiornamento di win xp? io ho il win xp built 2600. Credete che visto che sul dissippatrore ho montato una ventola 80*80 (quella della Top motor con 3 led colorati integrati) mi ciucci più corrente,? Forse è meglio disabilitare alcune ventole supplementarei che ho attive? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo sapere se è un aggiornamento di win xp sto pack service 1 Ciuaz pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Si.. mica ti do gli aggiornamenti per LINUX se tu hai XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok solo per saperlo,
un ultima cosa, mi hai dato due url uno un cd avviabile di win xp sp1 da masterizzare con nero a cosa serve? Quale dei due devo scaricare? L'aggiornamento funge anche se ho xp non regolare? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
sicuramente lo hai scheggiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma perchè allora aumentando il v-core rimane stabile? Se fosse scheggiato non dovrebbe bloccarsi anche con v-core alti? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.