|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11388.html
Le nuove schede vidoe Volari Duo di XGI richiedono requisiti molto elevati in fatto di alimentazione, per via della particolare architettura a due chip Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Tanto per dirne una: la potenza è nulla senza il controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Cvd.
Il vero problema sono i driver...
Quando riusciranno a sfruutarle x bene saranno già schede di fascia medio-bassa. Speriamo nei prezzi da SIS..... Secondo me il grande exploit lo faranno con la prox generazione... E poi nel mio XPC da 200W non credo che andrebbe... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mmm spero sia la versione + pompata altrimenti se la tengono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Porca zozza... vuole davvero un ali da 400W!!!
Il che significa senza mezzi termini che queste bambine succhiano qualche cosa come 150W! Ma servirà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
400W?? Ma dove arriveremo?
Beh, io, oltre al Pc, debbo tenere accesa anche la lavatrice,la lavastoviglie ed il ferro da stiro. Con le prossime schede video mi toccherà chiedere più corrente all'ENEL? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
400W??? Ma stiamo scherzando? Consumerà il doppio di una scheda normale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
più che altro le prestazioni non sono assolutamente all'altezza delle prestazioni,senza contare che pare che il costo di acquisto non sia cosi basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
dipende dalla qualità dell'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
E da quante periferiche hai sul pc. Se oltre alla 9700pro aggiungi un P4 a 2,8, 5 HD, 2 CD-rom vedrai che 20w anche se buoni non bastano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
200 volevo dire :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sinceramente ho letto che al momento non fanno nemmeno il trilineare...solo bilineare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Bella scheda questa nuvolari, ma ancora più bello è espletare le proprie funzioni fisiologiche di base al primo mattino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Complimenti per la finezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dal link in Tedesco, quando si parla della qualità visiva:"Nr.1 Auf beiden Karten ist kein FSAA eingeschaltet, dementsprechend sehen auch die Kanten aus. Viel interessanter ist dagegen Nr.2 Wenn man sich den Stein anschaut und dafür muss man noch nicht mal besonders genau schauen, sieht man, dass die Textur des linken Steins um einiges unschärfer aussieht, als die, die von der Radeon 9800pro dargestellt wurde. Es scheint also immer noch das Problem vorzuliegen, dass die Karte in Spielen und Benchmarks nur bilinear anstatt trilinear filtert." Per chi non parla Deutsch, si dice come in tutti i test e giochi usa solo bilineare invece che trilineare, e che in una delle immagini si nota bene come la qualità delle text. sulle rocce sia a vista nettamente inferiore a quella della 9800. Link all'immagine in questione...
Ultima modifica di Crisidelm : 09-12-2003 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Mah, non capisco. Che senso ha immetere sul mercato una bestia (in termini di dimensioni e requisit d'alimentazione) che, in quanto a performance e qualità visiva, non aggiunge nulla alle schede di penultima generazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Perchè intanto si fanno le ossa per la prossima generazione.
E' ovvio che non possono competere seriamente OGGI sul mercato. Manca loro la riconoscibilità del brand, l'esperienza e altri importanti fattori. Solo uno sciocco [e non penso lo siano] potrebbe pensare di competere SUBITO con mostri sacri come Ati e Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ti fai lo ossa vendendo una scheda così a oltre 400€? Mi pare dura...NB, in Francia si trova già disponibile, a 440€... http://www.achetezfacile.com/s/produits/74210.html
Ultima modifica di Crisidelm : 09-12-2003 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Concordo con Crisidelm!
Nel momento attuale c'è una carenza nella fascia media del mercato (ATI 9500!!) che si aggira sui 200-250 €, quindi mi sembra un suicidio andare a collocarsi nella fascia dei 400 € dove si trovano già le schede di punta di ATI e Nvidia!!!! Speriamo cambino target!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
...Raga... se un alimentatore Switching (com'è quello dei PC) assorbisse la quantità di potenza nominale che riporta avremmo un blackout al giorno!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.