|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dubbi sul fotorealismo
Ciao a tutti. Dopo essermi cimentato un po' con Terragen e vedendo gli splendidi risultati che ho raggiunto con le foto postate poco tempo fa, mi sono deciso a cominciare a usare VRay.
In ogni modo mi sono chiesto alcune cose prendendo anche spunto da una discussione che ho aperto poco tempo fa: il fotorealismo in una immagine, DA COSA E' DATO? Vedendo le immagini in 3dsmax mi rendo conto che a differenza dei giochi che per pc/console quelle immagini sono realistiche. Cosa fa quest'effetto? Quelle immagini sono sempre fatte con algoritmi e calcolate da un processore. Perche' cose simili non si possono vedere nei giochi? L'illuminazione pensate sia la chiave di tutto, lasciando stare la complessita' geometrica?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ovviamente no!
![]() se uno di questi 3 elementi è sotto la media un'immagine non potrà venirti fotorealistica. cose simili non si possono al momento vedere nei videogiochi. al momento. nei prossimi anni probabilmente ci si arriverà. quando i processori delle skede video diverranno + veloci dell cpu. tu calcola che quando giochi ad unreal la gpu fa il lavoro che fa max (il rendering di una scena: da pochi secondi a parecchi minuti) almeno una ventina di volte al secondo. ovviamente x calcolare quella scena deve tralasciare un sacco di cose che ne aumenterebbero il fotorealismo. quando, dicevo, le gpu saranno talmente veloci da fare questo lavoro avremo dei giochi fotorealistici; come le scene che fai coi sw di modellazione. t'las capì? ![]() ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Infatti........e quando quel momento arriverà........saremo tutti disoccupati!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.