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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 19-09-2002, 07:20   #1
Simon82
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Messaggi: 9098
Dubbi sul fotorealismo

Ciao a tutti. Dopo essermi cimentato un po' con Terragen e vedendo gli splendidi risultati che ho raggiunto con le foto postate poco tempo fa, mi sono deciso a cominciare a usare VRay.
In ogni modo mi sono chiesto alcune cose prendendo anche spunto da una discussione che ho aperto poco tempo fa: il fotorealismo in una immagine, DA COSA E' DATO? Vedendo le immagini in 3dsmax mi rendo conto che a differenza dei giochi che per pc/console quelle immagini sono realistiche. Cosa fa quest'effetto? Quelle immagini sono sempre fatte con algoritmi e calcolate da un processore. Perche' cose simili non si possono vedere nei giochi?

L'illuminazione pensate sia la chiave di tutto, lasciando stare la complessita' geometrica?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 08:26   #2
Serafix
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L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ovviamente no! un'ottima illuminazione contribuisce largamente al fotorealismo di un'immagine, ma devi applicare anche degli otitmi materiali e aver modellato bene gli elementi della tua scena.
se uno di questi 3 elementi è sotto la media un'immagine non potrà venirti fotorealistica.
cose simili non si possono al momento vedere nei videogiochi. al momento. nei prossimi anni probabilmente ci si arriverà. quando i processori delle skede video diverranno + veloci dell cpu.
tu calcola che quando giochi ad unreal la gpu fa il lavoro che fa max (il rendering di una scena: da pochi secondi a parecchi minuti) almeno una ventina di volte al secondo.
ovviamente x calcolare quella scena deve tralasciare un sacco di cose che ne aumenterebbero il fotorealismo. quando, dicevo, le gpu saranno talmente veloci da fare questo lavoro avremo dei giochi fotorealistici; come le scene che fai coi sw di modellazione.
t'las capì?

ciao
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La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
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Old 19-09-2002, 08:49   #3
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da Serafix
[b]ovviamente no! un'ottima illuminazione contribuisce largamente al fotorealismo di un'immagine, ma devi applicare anche degli otitmi materiali e aver modellato bene gli elementi della tua scena.
se uno di questi 3 elementi è sotto la media un'immagine non potrà venirti fotorealistica.
cose simili non si possono al momento vedere nei videogiochi. al momento. nei prossimi anni probabilmente ci si arriverà. quando i processori delle skede video diverranno + veloci dell cpu.
tu calcola che quando giochi ad unreal la gpu fa il lavoro che fa max (il rendering di una scena: da pochi secondi a parecchi minuti) almeno una ventina di volte al secondo.
ovviamente x calcolare quella scena deve tralasciare un sacco di cose che ne aumenterebbero il fotorealismo. quando, dicevo, le gpu saranno talmente veloci da fare questo lavoro avremo dei giochi fotorealistici; come le scene che fai coi sw di modellazione.
t'las capì?

ciao
..allora aspettiamo e speriamo?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 08:56   #4
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Infatti........e quando quel momento arriverà........saremo tutti disoccupati!!!!!!!!!!!!!

R3D.
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Old 19-09-2002, 08:58   #5
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da R3D
[b]Infatti........e quando quel momento arriverà........saremo tutti disoccupati!!!!!!!!!!!!!

R3D.
eh eh..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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