|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Aiuto!!! Problema istallazione win 98 se
Salve ragazzi ho un problema parecchio antipatico....
Il mio sistema è composto da Enermax 350 MSI KT3 Ultra 2 (no raid) Athlon XP 1900 Cooler master HHC-001 512 mb ram DDR Cas 2.5 (256x2) hinex Maxtor 40 Gb - settato come master sull'ide prmario POV Ti 4200 128 Mb 4ns (acquistata in Giugno) Sb live Masteriz. LG 32x10x40x - come master sull'ide secondario. Il problema: non riesco ad installare Win 98se. Seguo questa procedura: Inserisco disco di boot in A con fdisk creo una partizione dos primaria -riavvio- formatto HD via C -riavvio- da E (con il cd inserito) faccio partire il setup di Win 98 ottenendo il messaggio: ATTENDERE: AVVIO PROGRAMMA INSTALLAZIONE IN CORSO... ANALISI REGISTRO DI SISTEMA IN CORSO... L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS RICH e quì...tutto si blocca!!! ll cursore lampeggia sotto la L, la spia del floppy rimane fissa e tutto risulta bloccato, inchiodato. Ho provato ad eliminare la partizione e ricrearla, a smanettare un pochino col bios ma senza successo. Faccio presente che il floppy di boot l'ho utilizzato sempre senza problemi così come il cd di win98. Il PC è tutto nuovo, assemblaggio appena terminato, la scheda madre si presenta che è una bomba (bios AMI Phoenix) e io non so che pesci pigliare...mi date una manina? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe il CD difettoso
Controlla se è sporco o ha dei graffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
.
Invece che installare il sistema operativo da cd.........
Perche' non copi i file cab di 98 su hard disk e da li lanci l installazione!!!! E' molto piu veloce........... In questo modo ti renderai conto quando andrai a copiare i file cab se il cd e' difettoso e da errori ecc...... Se dovesse darti errore provi con un altro cd di boot con i file cab di 98,se no provi con un lettore cd diverso......... Czesc do zobacenia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.