|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Stampare wireless
Ciao... vi spiego in poche parole cosa voglio combinare:
Ho una stampante che deve essere accessibile da due PC. I due PC sono su due reti diverse, quindi l'uno non vede le risorse dell'altro. Ho pensato di montare un selettore manuale che colleghi l'uno o l'altro PC, ma adesso viene il bello: per uno dei 2 PC vorrei un collegamento wireless, come potrei fare? Mi hanno proposto una soluzione Bluetooth a quasi 500 Euro, mi sembra un po' troppo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per quella cifra e anche meno... io proporrei di creare un'altra sottorete... fra i due pc e la stampante con un serverino di stampa , un hub piccolino e 2 schede di rete.
cosi' potrai usare la stessa stampante anche dagli altri pc delle reti divise (e cmq con minore spesa hai piu' possibilita' di ampliamento) ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
L'idea é buona, ma i due PC sono su reti separate perché su una rete ho la connessione Internet (ADSL condivisa) e sull'altra ho i dati sensibili dell'azienda (software gestionale e via dicendo). Ho voluto cosí per avere la massima sicurezza. Facendo come dici tu, un eventuale intruso sulla rete Internet non potrebbe ficcare il naso anche sull'altra rete?
Inoltre un collegamento lo vorrei wireless, e credo che 2 schede di rete + print server wireless non mi costerebbero meno della soluzione Bluetooth.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
condivido la tua scelta (anche se una sottorete divisa fra i due pc con indirizzi non compatibili con le due reti e senza attivare la condivisione file ma solo quella stampanti limita molto i rischi di intrusione...((mio parere e se qualcuno potesse dare la sua opinone sarebbe gradito
![]() pero' effettivamente tutto wireless credo costi un po'.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.