|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6944.html
AMD presenta, dopo 3 anni dal lancio di Athlon, le cpu Athlon XP 2400+ e 2600+, alle frequenze operative di 2 Ghz e 2,13 Ghz rispettivamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
era ora
Quote:
comunque era ora che si svegliasse un po' AMD, anche per riavvivare un po' la concorrenza! ciap a |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re:
AMD RULEZZZZZ
Vedremo come funzioneranno queste bestioline, certo che comunque non scaldano molto di più rispetto all'XP2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Davvero due bei gioiellini......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Re:
Ma cosa aspettano a tirare fuori il Barton?
Cmq quel model number mi comincia a rompere... E' come un piccolo inganno. Cme ne dite? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re:
bene bene , però io aspetto un Barton a 2 GHz per fare un upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me piacerebbe sapere quali sono effettivamente le mobo che supportano i Toro e nella fattispecie se MSI si decide o no a rendere la nuova cpu compatibile con la KT7266 Pro2.
Cominciano a girarmi un pò i maroni!!! ![]() Ad ogni modo trovo il nuovo modelling number sempre più fuorviante, non credo proprio che un Xp a 2,13Ghz (sai che guadagno di Mhz rispetto al 2Ghz mi ricorda tanto il P3 Coppermine a 1,13 buttato fuori da intel per non perdere la faccia di fronte al Ghz di Amd ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
athlon 2400+ 2600+
amd ha presentato athlon xp 2400+ e il 2600+
ma qualcuno sa dirmi quale scheda sopporta tale cpu? secondo voi tra sc.epox ep 8k3a+ e gigabyte ga 7vrxp quale e^ la migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
X Fobos
vedi ke in realtà il 2400+ scalda addirittura meno del 2200+ grazie al nono strato di metallizzazione aggiunto ke ha permesso di ottimizzare le connessioni interne e alle altre piccole ottimizzazioni frutto del lavoro degli ingegneri AMD. In questo modo nn sarà troppo difficile arrivare ad un 3000+ una volta che il processo produttivo sarà più affinato ... anke se penso ke il 3000+ sia veramente il limite massimo per questa tecnologia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
per Phantom II e Avatar0
guardate che il nuovo Model Number è MENO fuorviante di quello vecchio!! se infatte guardate la formula, prima si sottraeva 500, ora si sottrae 600 !! ciò vuol dire che il nostro 2.13GHz, in verità dovrebbe essere un 2700+ !! e comunque dal 2200+ (1.8GHz) al 2600+ (2.13), l'incremento non è tanto trascurabile!! e comunque, diciamocelo, il Model Number srve per comparare i Pentium, no i Thunderbird!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Qualcuno puo' spiegarmi in parole semplici cosa e' e a cosa serve il model number ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: per Phantom II e Avatar0
Quote:
E non venitemi a dire che rodo o che sono invidioso perchè il mio Xp1800+ rulla da dio e la cosa durerà ancora per un bel po' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
per mauro brunetti
Il model number è stato introdotto da AMD con le cpu della serie Athlon XP per permettere all'utente di avere un confronto, in pratica, i Mhz delle cpu Pentium 4 (es: 2400).
AMD comunque nei suoi documenti ufficiali dice che il Model Number serve per ottenere confrontabilità con le cpu Athlon non XP, rispetto alle quali il core Palomino riesce ad ottenere un maggior rendimento a parità di frequenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Re:
Il Model Number è dovuto a motivi esemplicativi per il grande mercato... chi si andrebbe a comperare una cpu da 1 ghz oggigiorno?
come spiegare al compratore che una cpu da 1 ghz può avere il rendimento di una da 2 ghz? comunque questa nuova cpu è stata ben recensita su: http://www.tomshardware.com/cpu/02q3/020821/index.html bello il fatto che continui ad essere a 266 ma che vada anche a 333 senza problemi. eheheh pare invece che il PIV da 3 ghz necessiti di cambiare mobo... (non compatibile con quelle attuali...) http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3521 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: X Fobos
Quote:
Deficit che potrebbe parzialmente essere assorbito dal quantitativo doppio della cache del futuro burton..... Certo che 1 barton col bus a 166 vorrei proprio vederlo..... ![]() PS Era ora che AMD riuscisse a risolvere i problemi.....ed in che modo li ha risolti!!!!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao vorrei consigliarvi di visitare il link seguente.....e cioè 1 articolo molto esaustivo su tomshardware.....andate qui http://www.tomshardware.com/cpu/02q3/020821/index.html
Vorrei però fare 1 appunto non mi piace alcune cose di come fà i test tom usando sysmark, lightwave ed altri programmi espliciamente e dichiaratamente ottimizzati SSE2 e cioè solo x P4... Questo xché chi usa linux ad esempio non usufruirà mai di queste ottimizzazioni e si ritroverebbe una cpu + lenta di quel che si attendeva. Inoltre 1 test in cui l'athlon era schiacciante ed appunto la compilazione del kernel linux è misteriosamente scomparso.... Faccio anche notare che quando overclokkava tom le ram andavano automaticamente a CAS3 cosa non trascurabile x cui se vi hanno 1 pò deluso i risultati del 3400+ (come a me) forse và ricercato nell'alta latenza delle RAM (e forse nella oramai poca cache ma ancora x poco ![]() Aggiungo che probabilemente l'ultima versione che girerà sarà la 3000+ che comunque mi pare consumerà 77Watt + del mitico Athlon 1440Mhz che è tutto dire.... Concludo dicendo che "tom" o chi x lui mette in risalto la grande differenza tra la velocità delle ram pc1066 e le ddr333 su chipset via e fin qui fà bene ma non capisco xché il P4 sia testato esclusivamente con PC1066, avrei preferito se x confronto si fosse usato anche il chipset intel x DDR333 giusto x capire la reale differenza a parità di RAM cosa non trascurabile visto che non penso siano tanti i P4 che vengono venduti con le RIMM1066 anzi i DDR sono sicuramente di +. Ciao e buone vacanze...
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
A tutti quelli che dicono che il model number è una fregatura ( se così si può dire l'abbissale differenza nel rapporto prezzo prestazioni....... ) consiglio questo articolo :
http://www.pcw.it/idg/pcworld/news.n...256C1A003C8111 Ciaooooooo ![]()
![]() |
#20 | |
|
Quote:
"A parità di configurazione, un Pentium 4 a 2,53 GHz e un Athlon XP 2100+ ottengono risultati non troppo dissimili nei benchmark. Come sottolinea l'analista Rob Enderle, se i megahertz non possono fornire una misura delle prestazioni reali, in virtù dell'efficienza della CPU e del sistema nella sua globalità, è anche vero che i benchmark spesso non forniscono una metodo attendibile per avere informazioni concrete." se qualcuno conosce lo spacciatore di questo Rob Enderle mi contatti in pvt grazie! ![]() ciao a |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.