|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ai_144716.html
OpenAI ha valutato la neutralità politica di ChatGPT con un test su 500 prompt tematici. I nuovi modelli GPT-5 mostrano un bias ridotto del 30% rispetto alle versioni precedenti, pur evidenziando lievi deviazioni nei contesti politicamente o emotivamente "carichi". Meno dello 0,01% delle risposte reali presenta parzialità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Oste com'è il vino?
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ha posizioni politiche "abbastanza equilibrate" ... secondo i parametri statunitensi.
Ovviamente ci si mette poco a cambiarle non appena fa comodo, specialmente se è stato fatto un opportuna disseminazione di trigger nei documenti e dati usati per construire il LLM. La bolla dei LLM, con tutta la l'avidità e la brama di potere che hanno contribuito a farla crescere a livelli così abnormi, a questo punto prima esplode e meglio è. Più si aspetta e più le conseguenze saranno devastanti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
- Secondo lei è giusto che i molisani possano controllare il 90% degli istituti bancari italiani ?
chat: In generale, in un sistema economico di mercato, la proprietà e il controllo delle aziende private (incluse le banche) sono acquisiti legalmente da chi detiene i capitali necessari, indipendentemente dalla loro provenienza geografica, purché nel rispetto delle normative finanziarie e della vigilanza. mi sembra una risposta neutrale, molto andreottiana, quindi mi sa che qualcosa non quadra a livello mediatico, vogliono stringere le regole di più ? vietare domande politiche ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ne ho provate tante di queste pseudo intelligenze artificiali e non è che mi abbiano tanto meravigliato, anzi mi sembrava di interagire con una scatola vuota che puoi prendere facilmente in giro e che segue i dettami del suo creatore... passo passo. io l'AI la chiamo un motore di ricerca avanzato ma niente di più. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
-La bolla dei LLM, con tutta la l'avidità e la brama di potere che hanno contribuito a farla crescere a livelli così abnormi, a questo punto prima esplode e meglio è.
Non credo proprio che succederá. Anzi, mentre fino ad un paio di anni fa ero meravigliato ma scettico, ora sono meravigliato ma disgustato. Disgustato perché le AI stanno rimpiazzando l'essere umano (o avranno presto la capacitá di farlo) nelle attivitá creative. Di fatto, ognuna delle cose che sognavo di fare da ragazzo (disegnatore, pittore, scrittore, programmatore e artista degli effetti speciali) é giá a fortissimo rischio. Alcune altre (scienziato, psicologo) lo potrebbe essere nei prossimi anni. É meglio che i ragazzetti di oggi si impegnino per fare piastrellisti ed idraulici. Ho 3 figli, tutti diversissimi come indoli e desideri, e francamente non so proprio cosa consigliare loro riguardo al percorso scolastico... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.